APPLE STORE: tutto pronto per l’apertura, ecco la data di inaugurazione

by -
APPLE STORE
AGENDA EVENTI MILANO

APPLE STORE: Il megastore della «Mela» sta per inaugurare in Piazza Liberty a Milano. In superficie la fontana monumentale e la gradinata in pietra, sotto, dove c’era il cinema Apollo, il negozio-icona.

L’azienda di Cupertino, ha ormai ultimato i lavori nel cantiere nato sulle macerie dell’ex cinema Apollo e – dopo qualche ritardo per l’amianto – è pronta a svelare alla città la sua creatura. L’inaugurazione – scrive Elisabetta Andreis sul Corriere – è prevista per mercoledì 18 luglio, quando i milanesi potranno finalmente godere del “cubone” firmato dalla mela.

Il progetto è ormai noto e porta la firma dell’archistar Norman Foster. Lo store sorgerà completamente sottoterra, come quello sulla Quinta Strada a New York, e l’ingresso sarà costituito da una scalinata anfiteatro – che sarà usata per eventi pubblici – larga quasi come l’intera piazza che scenderà verso una cascata d’acqua, a sua volta sormontata da una grande fontana al livello della strada.

Le scale d’accesso, invece, saranno circondate da una seconda struttura vetrata – con due “discese” d’acqua ai lati – e di fianco ai gradoni dell’anfiteatro troveranno spazio le altre due rampe di scale. Accanto all’anfiteatro, al cui centro la cascata d’acqua si trasformerà in maxi schermo, ci saranno poi una serie di alberi, per “addolcire” l’impatto della struttura sulla piazza.

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy