COMUNE DI MILANO
COMUNE DI MILANO
Advertisement

COMUNE DI MILANO: pronto ad assumere ventidue vigili a tempo indeterminato attraverso un concorso pubblico. Ecco tutte le informazioni.

Il bando, aperto lo scorso 28 maggio, scade alle ore 12 del 28 giugno, il termine ultimo per consegnare – sull’apposito form online – le richieste di partecipazione.

Al momento, in circa mille hanno avanzato la propria candidatura.

Ecco i requisiti per partecipare al concorso: i candidati non devono avere più di trenta anni – età che può salire di un anno per chi è sposato e di un anno per ogni figlio -, devono aver conseguito la maturità ed essere in possesso della patente di guida di categoria B. Devono essere idonei fisicamente, non devono aver subito una condanna penale per delitto non colposo, non devono essere mai stati sottoposti a misura di prevenzione e non devono essere mai stati espulsi dalle forze armate, oltre ad essere disponibili al porto e all’eventuale uso della pistola.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Lo “stipendio iniziale annuo previsto”, si legge nel bando, è quello “per la categoria C, posizione economica 1, del contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del comparto regioni-autonomie locali”.

I nuovi ghisa, quindi, porteranno a casa 19.454,15 euro annui lordi, a cui però vanno aggiunti straordinari, indennità di comparto, la tredicesima e l’eventuale assegno familiare.

Come si svolge la prova

I candidati dovranno superare un primo test preselettivo che si svolgerà lunedì 16 luglio al Mediolanum Forum dalle ore 9. La prova – si apprende dal bando – “verterà sull’analisi e sulla verifica delle abilità logico matematiche, attitudinali di base, comprensione del testo” attraverso “la somministrazione di una serie di quesiti a risposta chiusa su scelta multipla”.

Qui la domanda per partecipare al bando

Gli idonei dovranno poi superare un “esame” orale e uno “scritto”.

?ZmomGygpiXlcMxjpLFkYIUIhUHjOGhzHYgkMikcLJOjogfjJJMDLqkRLVkHAlEMuKMfbkfKkijiaLqHLgGIIcGgsMdLiLGcJtGThDjKfbKZIrImvKDlYMolVkDlQkJIjRgIXgXgkmsgpMSLLmklJEJaIKigTInglhkgkeiuIhvmyJdLSLqhzgIjiMMjknhSikHOkHHlhahllCHgXkJpjhvhgzYLQyjgDL

Advertisement