SCIOPERO TRENI: stop per i lavoratori Trenord, Trenitalia e Italo

by -
SCIOPERO TRENI
AGENDA EVENTI MILANO

SCIOPERO TRENI: sabato 21 luglio è la giornata scelta dai sindacati per uno sciopero nazionale che coinvolgerà i lavoratori del settore ferroviario.

L’agitazione, indetta dalle sigle Cat e Cub, inizierà alle 21 del 21 e terminerà alla stessa ora di domenica 22 luglio. A rischio – si legge sul sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti – saranno i treni Trenitalia, Nuovo trasporto viaggiatori – Italo – e Trenord, che soltanto il 6 luglio scorso avevano già subito ritardi e cancellazioni a causa di un altro stop dei dipendenti.

A spiegare le ragioni dello sciopero è stata la stessa Cat in un comunicato. “Scioperiamo per il rinnovo del contratto di lavoro, per una norma legislativa sull’orario di lavoro, per una maggiore attenzione ai problemi della sicurezza” e per “il ripristino del sistema pensionistico riservato ai ferrovieri – prima della Legge Fornero – e sua estensione agli assunti dall’anno 2000 in poi”.

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy