1533309637844.png virgin radio e la radio ufficiale della f1 a monza  scopri tutte le info sul formula 1 milan festival in darsena a milano
1533309637844.png virgin radio e la radio ufficiale della f1 a monza scopri tutte le info sul formula 1 milan festival in darsena a milano
Advertisement

Formula 1 Milan Festival 2018

Sarà un evento molto particolare quello che si terrà a Milano durante il weekend del GP d’Italia. Dal 29 agosto al 1 settembre, la zona dei Navigli ospiterà il F1 Milan Festival, che porterà il mondo del Circus nel cuore del capoluogo lombardo.


Eventi simili sono già stati organizzati a Londra in occasione del GP d’Inghilterra 2017, a Shanghai lo scorso aprile e a Marsiglia in occasione del ritorno del GP di Francia. In ottobre, inoltre, si terrà anche a Miami. La città menghina è stata scelta, oltre che per la vicinanza al circuito, per la sua tradizione motoristica, essendo la base di due marchi storici del Motorsport come Pirelli e Alfa Romeo, protagonisti ancora oggi in pista.

Il F1 Milan Festival aprirà i battenti mercoledì 29 settembre, e sarà aperto al pubblico fino a sabato 1 settembre nella zona della Darsena, al centro dei Navigli. Durante il Festival, gli spettatori potranno assistere all’esibizione di alcune moderne vetture di F1 su un circuito allestito per l’occasione nel centro di Milano, vivendo un’esperienza e un’emozione uniche, paragonabili solo a quelle che si percepiscono in pista quando si assiste live ad un Gran Premio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’evento voluto da Liberty Media, società che detiene i diritti commerciali della F1, prevede che i piloti di F1 sfileranno davanti agli occhi dei milanesi.

Il percorso dell’esibizione, come spiega la Gazzetta dello Sport, dovrebbe comprendere un tratto di circa 800 metri: da piazza XXIV Maggio le monoposto correranno lungo viale D’Annunzio fino a piazzale Cantore, da lì un tornante le farà tornare su viale D’Annunzio verso XXIV Maggio.

formula 1 milan festival 2018 percorso


ll fulcro delle attività del festival è il F1 Park, che ospita una corsa dimostrativa attraverso un circuito cittadinomai visto prima, dando agli appassionati l’opportunità di avvicinarsi alle moderne auto Formula 1 e vederle in azione sulle strade del centro di Milano. Ogni sera, sempre nella zona della Darsena, l’appuntamento è con la F1 House e le sue serate a base di dj e personalità dal mondo dello sport, della musica e dell’intrattenimento.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale del Formula 1 Milan Festival 2018.

L’ingresso sarà libero per tutti.

Le attività di F1 Live saranno concentrate nella giornata di Mercoledì 29 Agosto, mentre tutti gli altri giorni (da Giovedì 30 Agosto a Sabato 1 Settembre) a partire dalle 18.00 eventi in Darsena con Musica live, DJ set e Laser !

Il comune ha annunciato le strade che chiuderanno al traffico, clicca QUI

Formula 1 Milan Festival 2018

 

F1 Milan Festival, Sebastian Vettel vi invita Mercoledì fe

I piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, insieme ai piloti Sauber Marcus Ericsson e Charles Leclerc, incontreranno I fan presenti all’evento.


                                             

GIOVEDI’ 30 AGOSTO 2018 
RED BULL Racing Night F1 | NH Palazzo Moscova

 

 

redbull party

 

MilanoEvents.it
Tutte le NEWS & gli EVENTI a 360° in città

In Occasione del Gran Premio D’Italia F1

Ha il Piacere di Invitarti
c/o la splendida location
Terrace NH Palazzo Moscova

ad un Giovedì Sera Speciale
targato RED BUL Racing Night F1.

Siamo lieti di invitarvi al Party di apertura del GP Italia di Monza presso la location più elegante di Milano.
Verrete catapultati nel mondo della Formula 1, con monoposto, simulatori e attività.

Dj set by AFTER JESUS

 

Per partecipare gratuitamente all’evento basta registrarsi, cliccando QUI

Advertisement