Advertisement

 

IL PROGRAMMA

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La tua prima tappa in questo percorso di scoperta deve essere l’InfoPoint della Pro Loco Gorgonzola, in Piazza Italia o in via Don Gnocchi, da dove parte il Gorgo-Percorso, per cominciare a gustarti i primi assaggi di crostini e formaggi, passando dalla Polenteria (polente alla spina o cucinata nei grandi paioli di rame, condita al gorgonzola dolce), dalla Lasagneria (lasagne al gorgonzola e ai funghi trifolati)… lasciando uno spazio per il MEGA-RISOTTO 2018, cucinato nella super mega padella che ha reso famosa la Sagra!

Una breve pausa e subito arriva il momento del Gorgo-Spritz: un intero piatto degustazione alle specialità al Gorgonzola accompagnato da Aperol Spritz o Prosecco. Dopo esserti rinfrescato la gola, puoi continuare il tuo percorso fino ad arrivare In Piazza Italia dove ad attenderti c’è la fantastica panineria della pro-loco con panini di tutti i gusti, per arrivare poi in Piazza della Repubblica alla mitica lasagneria, per gustare le ottime lasagne al gorgonzola e ai funghi trifolati.

Durante tutto il weekend si terrà anche il mercato dei produttori/affinatori di formaggi erborinati e di prodotti enogastronomici ad essi collegati, con un segreto: SOLO il GorgoPass ti permetterà infatti l’acquisto del Gorgonzola della Sagra a prezzo scontato. 

Sono tutti benvenuti, sia bambini che famiglie “Ho un bambino piccolo, quindi non posso venire alla Sagra”. E perché no? In realtà alla Sagra è attivo uno spazio Nursery presso il Municipio (Via Italia), mentre in Piazza De Gasperi i più piccoli potranno, insieme ai più grandi, riscoprire i giochi in legno di una volta grazie agli amici di Ludobus.

 

I VANTAGGI DEL GORGOPASS:
  • Unica fila alla cassa e poi vai diretto al punto distribuzione
  • 2 piatti a 9€
  • Ricezione di un Gadget Ufficiale della Sagra Nazionale del Gorgonzola
DOVE ACQUISTARE IL GORGOPASS:
  • Presso l’infopoint della Pro Loco in via don gnocchi
  • Presso l’infopoint della Pro Loco in piazza Italia
  • Presso le casse di ogni stand enogastronomico Pro Loco (li riconosci dagli striscioni)

 


 

15 SETTEMBRE 2018 – 16 SETTEMBRE 2018
DALLE ORE 10:30 ALLE 23:00
Presso: PIAZZA ITALIA, PIAZZA ITALIA, 11 – GORGONZOLA

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO, con tutte le mostre, gli stand, i mercatini, i concerti e le iniziative per grandi e piccini

 

Info e aggiornamenti : www.sagradelgorgonzola.com

Advertisement