MITO Settembre Musica milano
MITO Settembre Musica milano
Advertisement
Torna MITO Settembre Musica con 125 concerti a Milano e Torino

 Anche quest’anno torna il Festival MITO SettembreMusica dal 3 al 19 settembre 2018.

La dodicesima edizione è dedicata alla danza, un’occasione per svelare la relazione tra le due arti nelle tante e diverse espressioni, dalle danze rinascimentali e barocche alle loro reinvenzioni da parte dei compositori di oggi, dal tango o il valzer, alle sublimazioni dell’arte coreutica in forma puramente concertistica. In programma, uno spettacolo di danza con musica e coreografia commissionate ad hoc.

Spicca la presenza di grandi direttori come Myung-whun Chung, Gianandrea Noseda, Marin Alsop, Vasily Petrenko, Vladimir Fedoseyev e Stanislav Kochanovsky. Tra i solisti Martha Argerich, Julia Fischer, Enrico Dindo, Ilya Gringolts,Xavier De Maistre, Chloë Hanslip ed Evelyn Glennie. Tra le formazioni ospiti la Royal Philharmonic Orchestra, protagonista dei concerti inaugurali, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, la Filarmonica della Scala e quella del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra Verdi di Milano e il Kronos Quartet.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

A Milano sono 62 i concerti nei luoghi più diversi, dal centro alla periferia. Inaugurazione al Teatro alla Scala e concerto di chiusura al Teatro Dal Verme e poi appuntamenti a Crescenzago, Greco, la Barona, Piola, l’Isola e zona centro. Qui l’elenco completo.

Confermati anche quest’anno gli spettacoli gratuiti e a prezzi contenuti, la programmazione dedicata i bambini ai ragazzi e le introduzioni all’ascolto affidate a Gaia Varon e Luigi Marzola.

Grande attesa per il Giorno dei cori, a Milano l’8 settembre, con l’incontro a fine giornata di cantori e pubblico al Conservatorio di Milano in Sala Verdi.

Per tutte le informazioni e per conoscere il programma completo, clicca QUI

Advertisement