SAGRA DELLA PATATA

SAGRA DELLA PATATA: torna a Lazzate la festa dedicata alla patata che animerà il week end tra spettacoli musica e stand gastronomici con i piatti della tradizione.

Anche quest’anno torna la festa dedicata alla patata, giunta alla sua quindicesima edizione: stand gastronomici, mostre, ristorazione e spettacoli sono la formula che, tradizionalmente, punta a far riscoprire il tubero, il territorio e la sua cultura.

L’arrivo della patata nelle nostre terre passò da Lazzate: fu qui che Alessandro Volta portò con sé nel 1777 una certa quantità di tuberi visti in Savoia. Si dice che proprio nel suo giardino di Lazzate ebbe inizio la coltivazione delle patate, diffusasi successivamente nel resto della Lombardia.

Allestito nella centralissima piazza Giovanni XXIII, sotto una tensostruttura coperta (1.000 mq), il ristorante della Sagra della Patata vi aspetta per farvi degustare piatti sempre diversi a base di patate, all’insegna del rispetto delle tradizioni e dell’amore per i prodotti del territorio. Potrete ordinare comodamente seduti ai tavoli senza fare coda alle casse.
Per evitare che le pietanze si raffreddino, le portate saranno servite ai tavoli in due tempi distinti.
La gestione logistica totalmente informatizzata consentirà un servizio rapido ed efficiente.
Per la cena, dal giovedì alla domenica, il ristorante aprirà alle ore 19,00
Per il pranzo della domenica il ristorante aprirà alle ore 12,00.

Inoltre nell’ambito della 15° Sagra della Patata nelle vie del Borgo di Lazzate saranno allestiti i MERCATINI “SAPORI D’AUTUNNO con i seguenti orari:

Sabato 29 settembre dalle ore 10,30 alle 23,00

Domenica 30 settembre dalle ore 09,00 alle 23,00

Ecco gli spettacoli previsti: 
Giovedì 21 settembre
SENSAZIONE MODA’
TRIBUTE BAND

Venerdì 22 settembre
MAX PIANTA
TRIBUTO A RENATO ZERO

Sabato 23 settembre
DIVINA BAND
DISCO ANNI 70/80/90

Domenica 24 settembre
COMBRICOLA DEL BLASCO
TRIBUTO A VASCO ROSSI