MILANO
MILANO
Advertisement

MILANO: da lunedì 1° ottobre si potrà portare la bicicletta anche a bordo del tram 4 per tutta la settimana.

La linea 4 collega il quartiere Niguarda al centro di Milano e la sua flotta è composta interamente da tram Sirio. Queste vetture sono dotate di pianale ribassato e di una configurazione adeguata per accogliere le biciclette. In occasione dell’estensione del servizio bici, disponibile già oggi in metropolitana e sui tram 7 e 31, Atm ha completamente riprogettato la segnaletica a bordo di tutti i mezzi abilitati, che indicherà ai ciclisti gli orari di trasporto, gli spazi dove alloggiare le bici nel rispetto degli altri passeggeri a bordo.

In metropolitana, il trasporto bici è consentito, nei giorni feriali, dall’inizio del servizio fino alle 7;  dalle 10.30 fino alle 16; dalle 20 al termine. Il sabato, la domenica e nei festivi, dall’inizio al termine del servizio. Sui tram delle linee 4, 7 e 31 è possibile trasportare fino ad un massimo di due bici, nei giorni feriali, dall’inizio del servizio fino alle ore 7 e dalle 20 al termine del servizio; il sabato, la domenica e nei festivi, dall’inizio al termine del servizio.

Ma non è la sola innovazione in casa Atm: in occasione della Settimana Europea della Mobilità sostenibile, da lunedì 17 a sabato 22 settembre Atm lancia in collaborazione con AIM (Associazione Interessi Metropolitani) Atm Digital: trenta studenti dell’alternanza scuola-lavoro del liceo milanese Volta presidieranno le stazioni della metropolitana di Duomo, Cadorna, Garibaldi e Loreto per diffondere la conoscenza delle soluzioni digitali dell’Azienda: dall’app mobile per comprare biglietti, pianificare il viaggio, controllare i tempi di attesa, prenotare il turno all’Atm Point alle modalità online per richiedere e ricaricare l’abbonamento; dal ticketing via sms al recente sistema di pagamento con carte contactless. I digital angels, riconoscibili dalla t-shirt con il nome dell’iniziativa, saranno a disposizione dei passeggeri in prossimità degli ATM Point e ai distributori automatici di biglietti dalle 15 alle 19.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement