Advertisement

La sera il Music Festival si conferma un’occasione unica in Italia per scoprire nuovi artisti e nuove produzioni. Tra gli artisti si segnala un’anteprima mondiale assoluta invece per l’italiano Motta, protagonista di una performance tutta da scoprire.

In questa occasione alcune case discografiche apriranno eccezionalmente le porte al pubblico, con un invito in particolare ai nuovi talenti. Sony Music metterà infatti a disposizione di artisti emergenti, in anteprima, un nuovo studio di registrazione e ospiterà una serie di showcase all’interno del teatro della sua sede di Via Maciachini, mentre la Warner Music riproporrà l’iniziativa “Warner Wants You” ospitando nei propri spazi provini live di nuovi artisti. In collaborazione con Universal Music, infine, Milano diventa teatro di incontri con i più grandi protagonisti della musica italiana e internazionale.

Per chi invece si sta avvicinando al settore musicale, sia da appassionato sia da professionista, saranno previsti diversi momenti di formazione e appuntamenti tra cui scegliere, con workshop per imparare a scrivere una canzone o per disegnare la copertina di un disco, altri per realizzare un video musicale oppure approcciarsi per la prima volta ad uno strumento musicale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tanti anche gli eventi collaterali a base di proiezioni e mostre, come per esempio l’attesa “Sulle tracce di David Bowie”, dedicata alla leggenda del rock britannico, che verrà ospitata negli spazi di Mare Culturale Urbano.

Sarà però anche possibile partecipare in prima persona senza essere spettatori passivi. Il programma della Milano Music Week 2018 si arricchisce con nuove candidature e progetti provenienti da tutte le realtà interessate: fino al 30 settembre è possibile inviare la propria candidatura con un progetto alla mail 

Tra gli spazi che ospiteranno i tantissimi concerti previsti in questi giorni ci sono il Circolo Magnolia, il FabriqueMagazzini GeneraliSanteria Social Club e molti altri.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE.

Advertisement