LA VENDEMMIA DI MONTENAPOLEONE
LA VENDEMMIA DI MONTENAPOLEONE
Advertisement

LA VENDEMMIA DI MONTENAPOLEONE: i marchi del lusso aderenti all’iniziativa ospiteranno, all’interno delle boutique, cantine nazionali e internazionali in un abbinamento esclusivo tra moda e vino.

La Vendemmia conferma il programma della nona edizione, che si terrà dall’8 al 14 ottobre a Milano, con una modifica rispetto alla prima versione: l’asta benefica viene spostata da Palazzo Bovara, diventata la base di Milano Wine Week, al Circolo Filologico Milanese in via Clerici. Per la prima volta i proventi della vendita delle bottiglie selezionate dal comitato Grandi Cru d’Italia, che si terrà giovedì 11 ottobre, andranno a favore di Cbdin onlus – associazione Carlo Besta dipartimento infantile neurologico di Milano, per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico a uso dei bambini malati.

La principale novità di quest’edizione, che vede la partecipazione di oltre centodieci boutique delle vie dell’alta moda milanese associate a MonteNapoleone District (organizzatore de La Vendemmia), è il coinvolgimento di alcune boutique legate all’associazione Amici di via della Spiga.

La formula de La Vendemmia è ormai collaudata. I marchi del lusso aderenti all’iniziativa ospiteranno, all’interno delle boutique, cantine nazionali e internazionali in un abbinamento esclusivo tra moda e vino. Al di fuori delle boutique è confermato il coinvolgimento della città: per tutta la settimana, milanesi e turisti avranno l’occasione di provare a prezzo speciale alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano, grazie al menù La Vendemmia abbinato ad un calice di vino che prevede, previa prenotazione, pranzi a trentacinque euro e cene a sessanta. Gli hotel 5 stelle della città offriranno invece speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels “La Vendemmia” che daranno diritto al Vip Pass per l’opening evening e per gli eventi correlati. Il programma prevede anche il Wine Tasting a Palazzo Serbelloni (venerdì 12 ottobre, ore 19.30) con selezione di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia; la Shopping Experience di venerdì 12 e sabato 13 ottobre con vino in degustazione, sales assistant dedicato e consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione; il Winery Tour di sabato e domenica con visita ad alcune suggestive cantine italiane. Confermata infine la partnership con la Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, che si terrà dall’8 ottobre al 25 novembre.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La settimana dopo Milano, sarà la volta di Roma dove dal 15 al 20 ottobre si terrà la seconda edizione de La Vendemmia nelle boutique di via Condotti, piazza di Spagna, via Borgognona, largo Goldoni e piazza San Lorenzo in Lucina.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI.

Advertisement