unicredit tower
unicredit tower
Advertisement

TORRE UNICREDIT: sabato 6 ottobre sarà possibile visitare il 25º piano del grattacielo più alto d’Italia. Ecco le foto che il nostro blogger Paul Pablo ha scattato da lassù lo scorso anno.

Torna l’evento speciale Invito a Palazzo che tra le visite gratuite include quella all’Unicredit Tower prevista per sabato 6 ottobre 2018.

ECCO TUTTE LE SEDI DELLE BANCHE APERTE SABATO 6 OTTOBRE.

La Torre Unicredit è un grattacielo di Milano che con i suoi 231 metri di altezza alla guglia è il grattacielo più alto d’Italia.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Realizzata nell’ambito progetto Porta Nuova, la Torre si trova a ridosso di corso Como e della stazione ferroviaria di Porta Garibaldi, sovrasta la piazza Gae Aulenti, pedonale e rialzata di circa sei metri sul piano stradale.

Divenuto ben presto un simbolo di Milano, grazie soprattutto alla sua imponente guglia, l’edificio ha una forma molto sinuosa. Presenta una facciata a nord completamente vetrata e una a sud modulata dalle linee orizzontali dei frangisole studiati per una più corretta irradiazione solare.

Ecco le foto del nostro blogger Paul Pablo:

La Torre Unicredit è stata inaugurata l’11 febbraio 2014 dai vertici del gruppo bancario, nonché da importanti personalità politiche quali l’allora presidente del Consiglio Enrico Letta Attualmente è sede della direzione generale di UniCredit.

Le visite sono gratuite con prenotazione obbligatoria al numero 0288624385. Le prenotazioni sono effettuabili fino al 5 ottobre 2018. E’ possibile telefonare dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Advertisement