Steve McCurry milano presentazione
Steve McCurry in occasione di BookCity ritorna a Milano

Domenica 18 novembre, alle ore 11.00, a Milano, nell’ambito di Bookcity Milano, presso il Piccolo Teatro Grassi, Via Rovello 2, Steve e Bonnie McCurry presentano “Steve McCurry. Una vita per immagini”, la biografia illustrata del fotografo che, più di ogni altro, ha segnato l’immaginario comune, raccontando con i suoi scatti storie di volti e di uomini di tutte le culture del mondo, scritta in esclusiva mondiale per Mondadori Electa dalla sorella Bonnie.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Steve McCurry Milano una vita per immagini

A Milano la presentazione dell’incredibile volume con 40 anni di attività di Steve McCurry narrati dalla sorella Bonnie attraverso 600 scatti del fotografo, di cui oltre 200 inediti, e una serie di documenti e memorabilia dei suoi avventurosi viaggi.

“Una vita per immagini” ci fa rivivere tutte le grandi avventure di Steve McCurry, dal rocambolesco viaggio attraverso l’Afghanistan nascosto tra i mujahiddin, al reportage sulla guerra del Golfo del 1991, fino ai capolavori più recenti. Centinaia di immagini, tra cui le sue opere più famose, decine di scatti inediti e un’impressionante raccolta di appunti e di memorabilia compongono la biografia visuale definitiva di uno dei più grandi fotografi di sempre.