ComoMagicLightFestival 1200x694
ComoMagicLightFestival 1200x694
Advertisement

Per la sua 25^ edizione, Città dei Balocchi non poteva esimersi dal sorprendere con grandi novità anche nel suo storico Magic Light Festival che si arricchisce di strabilianti novità.

Si comincia sabato. Gli eventi previsti fino al 6 gennaio sono moltissimi, a partire dal Festival delle luci e le sue proiezioni diffuse per la città, da piazza Duomo a Porta Torre, da Ponte Chiasso ad Albate fino alla Casa del fascio (in collaborazione con Maarc). Fra le novità, una proiezione “parlante” sul Broletto, mentre piazza Volta sarà impreziosita da un connubio particolare fra luce e seta.

Non mancheranno il mercatino di Natale con le sue tipiche casette di legno, la pista del ghiaccio in piazza Cavour, l’albero in piazza Grimoldi, l’esposizione dei presepi fra cui alcuni in arrivo da San Pietroburgo, le mostre e le animazioni per i bambini, il Natale in divisa, il progetto scuola, gli spettacoli del mago Valery, il trofeo Città dei Balocchi, la musica nelle piazze, la ruota panoramica ai giardini a lago e la giostra del Settecento. Confermati l’arrivo di Babbo Natale, previsto per la vigilia, Capodanno con i fuochi d’artificio (non ci sarà musica dal vivo) e la Befana in piazza Duomo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Como città dei balocchi.


Da Sabato 24 Novembre tutti potranno non solo ammirare ma anche ascoltare ciò che storici palazzi di Como, Broletto in primis, accesi di vita dalle magiche luci di Città dei Balocchi, vogliono raccontare. Da non perdere inoltre l’appuntamento in Piazza Volta dove le spettatore sarà avvolto in un tutt’uno con la Piazza seguendo  il famoso concittadino, Alessandro Volta, che trasformerà la sua invenzione, la pila, nel mezzo di ricerca per ritrovare un antico tesoro, la seta. Uno straordinario connubio tra luce e seta che con video mapping e proiezioni non mancherà di avvolgere e incantare grandi e piccoli.

PIANO ANTI-CAOS: i dettagli e i costi

Continua a leggere…

Advertisement