Advertisement

Da sabato scatterà il piano anticaos della città dei Balocchi, predisposto da Palazzo Cernezzi e presentato in Comune dagli assessori Vincenzo Bella (Mobilità) ed Elena Negretti (Polizia Locale)

Ecco nel dettaglio le diverse possibilità per accedere al centro con mezzi alternativi all’auto, validi il sabato, la domenica e i festivi.

PARCHEGGIO + BUS NAVETTA

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Con 1 euro per tutto il giorno si può parcheggiare al Valmulini e raggiungere il centro con il bus navetta. Il servizio bus navetta gratuito è attivo ogni sabato e domenica fino al 6 gennaio, oltre al 24, 26, 31 dicembre, dalle 13 alle 22 con corse ogni 15 minuti. È possibile utilizzare anche il servizio di trasporto pubblico locale, acquistando il biglietto al costo di 1,30 euro andata/ritorno direttamente all’Autosilo, dalle ore 08.00 alle ore 14.00 presso l’ufficio cassa, o in orari differenti o la domenica direttamente dal parcometro.

PARCHEGGIO + BATTELLO

Si può lasciare l’auto in sosta al parcheggio di interscambio in via Conciliazione a Tavernola (gratuito) oppure all’autosilo di Villa Erba (1 euro per tutto il giorno nei fine settimana) e prendere il battello fino in centro con il biglietto dedicato alla manifestazione, al prezzo di 1,30 euro andata/ritorno (anziché 2,60 euro) per adulti e ragazzi. Il biglietto dedicato è in vendita nelle biglietterie dello scalo di Tavernola e sulle navi in transito dallo scalo di Tavernola tutti i sabati e le domeniche fino al 6 gennaio, oltre al 24, 26, 31 dicembre.

PARCHEGGIO + TRENO

Auto al parcheggio di interscambio di Lazzago e trasferiemento in centro con il treno. Parcheggio nell’area di Csu in via Cristoforo Colombo, gratuito nei fine settimana, oltre al 24, 26, 31 dicembre, e prendi il treno da Grandate a Como Lago (il prezzo del biglietto è di 3,60 euro andata/ritorno).

Dalle ore 17.00 dunque, Piazza Duomo, Piazza Verdi, Piazza Grimoldi, Piazza Roma, Piazza Volta Via Fontana,Via Garibaldi, Lungolago Trieste, Porta Torre, Piazza San Fedele, la Chiesa S.Maria di Loreto del Collegio Gallio, la Casa del Fascio, la Chiesa di Quarcino, la Chiesa di Ponte Chiasso e la Chiesa di Sant’Antonio di Albate,  si vestiranno del loro abito più luccicante, fiabesco, indimenticabile grazie alle proiezioni architetturali che da anni non mancano di attirare comaschi e turisti nel cuore di Como… e non solo!

Advertisement