MERCATINI DI NATALE A MILANO
MERCATINI DI NATALE A MILANO
Advertisement

MERCATINI DI NATALE A MILANO: torna l’appuntamento con lo shopping natalizio e con le specialità gastronomiche. Ecco tutti i mercatini in città.

I mercatini a Milano sono una delle tradizioni natalizie più amate, un classico della stagione invernale dove andare alla ricerca dei regali di Natale, assaggiare specialità gastronomiche, scoprire l’artigianato locale proveniente da diverse regioni. Il primo di questi quadretti natalizi è anche il più antico ed è la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, lo storico mercatino sotto le mura del Castello Sforzesco, che quest’anno apre dal 6 al 9 dicembre 2018, nei giorni di festa legati al patrono della città, Sant’Ambrogio. Alla chiusura è già il momento di aprire l’altro grande classico, il Mercatino di Piazza Duomo, con 65 eleganti casette in legno allestite all’ombra delle guglie e della Madonnina dal 10 dicembre al 6 gennaio 2019, dalle 8:30 fino a mezzanotte.

Anche uno dei principali villaggi natalizi milanesi ospita le tipiche bancarelle delle feste: dal 1 dicembre al 6 gennaio 2019 quello di Piazza Gae Aulenti offre un mercatino natalizio, a due passi dalla pista di pattinaggio, che si estende fino ai giardini Anna Politkovskaja e a Corso Como.

Tornano quest’anno il Darsena Christmas Village, dove alle immancabili bancarelle si affiancano una pista di pattinaggio e un albero di Natale che svetta sullo specchio d’acqua, e il mercatino di Piazza Duca D’Aosta, davanti alla Stazione Centrale, dal 4 dicembre al 6 gennaio 2019.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Anche le zone della città lontane dal centro hanno, insieme alle tipiche installazioni luminose, i loro mercatini, dalla zona di Piazza Dergano (comprese via Imbonati e viale Affori), ai mercatini di Hobbisti di Via Spallanzani e Via Conte Rosso, senza dimenticare il villaggio natalizio in Cascina Turro.

Sabato 1 dicembre è la volta di Piazzale BaraccaPiazza San Nazaro in Brolo e Piazza Santa Croce dove le bancarelle offrono i loro prodotti fino al 6 gennaio 2019.

Tra le numerose iniziative di associazioni ed enti, ricordiamo il tendone del banco di Garabombo dedicato al commercio equo e solidale e all’economia sociale italiana, aperto dal 3 novembre fino all’Epifania nell’area parcheggio di via Mario Pagano.

La “Casa Emergency” in via Santa Croce 19 è invece la sede dello Spazio Natale curato dalla ONG, aperto dal 24 novembre al 23 dicembre.

Advertisement