ESSELUNGA

ESSELUNGA: inaugurato il 5 dicembre, il punto vendita “presenta avanzate soluzioni tecnologiche che portano significativi risparmi di consumi energetici”

Esselunga ha aperto a Milano in viale Famagosta un superstore con due piani, 2.500 metri quadri e 540 posti auto coperti. All’interno lavoreranno 137 addetti, di cui 75 neoassunti. Nel supermercato sarà presente anche un bar.

Inaugurato il 5 dicembre, il punto vendita “presenta avanzate soluzioni tecnologiche che portano significativi risparmi di consumi energetici”, come scrive la catena, specificando come il negozio di viale Famagosta sia il numero 157 del marchio. In particolare, nel 2018 sono state tre le nuove aperture di Esselunga, oltre a questa di Famagosta, quelle di Vimercate e Pistoia Porta Nuova.

Attorno al super sono state create una rotatoria e un nuovo percorso ciclabile lungo la via Palatucci, oltre a una piazza pubblica con fioriere e porticato. In programma anche la realizzazione di un edificio destinato a residenza sociale temporanea che prevede, al suo interno, spazi dedicati per il Municipio.

Particolarità del superstore sarà l’allestimento di postazioni di co-working all’interno del Bar Atlantic, già presente in altri 92 negozi del marchio Esselunga. Come in tutti gli altri punti vendita anche in quello di via Famagosta saranno presenti i reparti di frutta e verdura, pescheria, macelleria e gastronomia. Disponibile, inoltre, anche una panetteria con prodotti freschi. Il super sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.