Laura Pausini e Biagio Antonacci foto di Cosimo Buccolieri 1
Laura Pausini e Biagio Antonacci foto di Cosimo Buccolieri 1
Advertisement

L’avevano promesso a milioni di fan e ora è UFFICIALE : nell’estate 2019 Laura Pausini e Biagio Antonacci sono protagonisti insieme di un grande tour nei principali stadi italiani con 10 appuntamenti live tra cui la data a  San Siro a Milano fissata per giovedì 4 luglio 2019.

Le due icone della musica pop italiana si esibiscono sullo stesso palco con duetti inediti, i loro grandi classici e le loro più recenti hit, senza ovviamente dimenticare il loro primo singolo insieme, Il coraggio di andare. Oltre che Milano, il tour prevede tappe anche a Bari, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Pescara, Messina e Cagliari.

Laura Pausini e Biagio Antonacci nel mondo della musica, non solo hanno trovato il successo, ma anche un’amicizia che dura da 25 anni. La prima collaborazione tra le due star della musica italiana risale al 2000, quando Biagio Antonacci scrive per Laura Pausini il brano Tra te e il mare, contenuto nell’omonimo album della cantante. Nella tappa milanese, tenutasi il 2 dicembre 2001 al Mediolanum Forum, per la prima volta Laura Pausini duetta con Biagio Antonacci. Nel 2004 Biagio scrive per Laura il brano Vivimi contenuto nell’album Resta in ascolto, disco pubblicato anche nella versione spagnola Escucha. Con questa versione Laura Pausini nel novembre 2005 vince il Latin Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop Femminile e, nel 2006, si aggiudica il Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop latino dell’anno allo Staples Center di Los Angeles e il Billboard Latin Music Award per la categoria Album Pop latino femminile dell’anno. Sempre nel 2006 Biagio Antonacci conquista due Ascap Latin Music Award come autore di Viveme, versione spagnola di Vivimi (testo e musica di Biagio Antonacci adattato in lingua spagnola da Laura Pausini e Ignacio Ballesteros).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Questo è stato solo l’inizio di una grande amicizia e stima reciproca che li ha portati a collaborare varie volte negli anni – Biagio ha scritto per Laura anche Lato destro del cuoreÈ a lei che devo l’amore e Tornerò (con calma si vedrà), brani contenuti nell’album Simili del 2015 –  e che ora li vede insieme, per la prima volta in tour negli stadi.

Dopo una speciale prevendita dedicata ai fan club dei due artisti, i biglietti per il tour negli stadi di Laura Pausini e Biagio Antonacci sono in vendita ufficiale su Ticketone dalle ore 11.00 di giovedì 6 dicembre.

Per conoscere tutte le date e informazioni sui biglietti, clicca QUI

Advertisement