PIANO CITY MILANO
AGENDA EVENTI MILANO

PIANO MILANO CITY: l’evento culturale in cui i veri protagonisti sono tutti i cittadini appassionati di musica, giovani talenti e grandi pianisti.

Un intenso fine settimana in cui la musica risuonerà nei luoghi più inconsueti della città. Case, cortili, stazioni, tram, barche, musei, parchi e mercati si apriranno al pubblico ospitando decine di concerti: da Mozart a Frank Zappa, da Ellington ai Rolling Stones.
Concerti, laboratori e lezioni faranno della musica e del pianoforte i protagonisti di una manifestazione che conferma la vocazione internazionale della nostra città.

La manifestazione giunta alla sua ottava edizione che riempie di musica i luoghi più belli e suggestivi di Milano invadendo la città con le note dei pianoforti: Piano City Milano 2019 si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2019.

Da mercoledì 12 dicembre 2018 a venerdì primo febbraio 2019 è possibile candidarsi on line compilando l’apposito form sul sito di Piano City per proporsi come pianista, per mettere a disposizione il proprio spazio, per proporre un concerto o ospitarne uno a casa propria, diventando quindi parte attiva della proposta artistica dell’edizione 2019.

Piano City Milano non potrebbe esistere senza la generosità dei tanti milanesi che ogni anno mettono a disposizione case e cortili privati, dando vita a una manifestazione partecipata e inclusiva, diffusa in ogni angolo della città. Insieme ai giovani talenti e ai grandi pianisti, i veri protagonisti sono i cittadini, gli appassionati di musica, gli spettatori che si incontrano intorno al pianoforte. Per ulteriori informazioni sulle candidature è possibile .