LEONARDO DI CAPRIO
LEONARDO DI CAPRIO
Advertisement

LEONARDO DI CAPRIO: l’attore attraverso un lungo post su Instagram ha lodato il capoluogo lombardo per i suoi meriti in ambito ambientale.

Milano è all’avanguardia nella filosofia del ‘diventare green’. A dirlo è l’attore Leonardo DiCaprio, che attraverso un lungo post su Instagram ha lodato il capoluogo lombardo per i suoi meriti in ambito ambientale. “Il piano della città secondo ‘Associated Press’ – annota la star hollywoodiana – è quello di piantare tre milioni di alberi entro il 2030”.

“Altri progetti per rendere la città più verde – prosegue DiCaprio – prevedono la conversione in parchi degli scali ferroviari in disuso, la piantumazione di alberi nei cortili di circa 2mila scuole e l’introduzione di 10 milioni di metri quadri di vegetazione attraverso giardini pensili. Se portati a termine, questi piani porterebbero importanti benefici alla città e ai suoi abitanti. Milano stima ufficialmente che accrescere il numero di alberi del 30% assorbirà 5 milioni di tonnellate di diossido di carbonio in più ogni anno, e potrebbe potenzialmente ridurre le temperature in città di 2 gradi Celsius”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tra i moltissimi utenti che hanno apprezzato il commento di Di Caprio anche il primo cittadino Beppe Sala, che ha invitato il Premio Oscar a visitare Milano.

Advertisement