MIA PHOTO FAIR
MIA PHOTO FAIR
Advertisement

MIA PHOTO FAIR: la fiera internazionale d’arte contemporanea dedicate alla fotografia e all’immagine in movimento.

MIA Photo Fair con la curatela del proprio comitato scientifico, offre ai propri visitatori un percorso esaustivo sulla fotografia d’arte presentando da una parte Solo Show e dall’altra stand collettivi con un progetto curatoriale specifico. MIA Photo Fair nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e l’immagine in movimento hanno assunto tra i linguaggi espressivi dell’arte e del sistema dell’arte contemporanea.

Sono stati più di 25.000 i visitatori dell’ottava edizione di MIA Photo Fair, 90 gallerie di cui 37 provenienti dall’estero con più di 300 artisti esposti, 20 editori specializzati e 12 artisti indipendenti all’interno di una superficie espositiva di 5.000 mq. Durante i giorni della manifestazione sono stati assegnati: il Premio BNL Gruppo BNP Paribas, un premio acquisti che arricchisce la collezione d’arte della banca, il Premio Eberhard & Co. | Archivi Aperti che consiste in un contributo in denaro da parte di Eberhard & Co., per supportare i costi relativi agli interventi necessari all’inventariazione, catalogazione, digitalizzazione in alta risoluzione, conservazione tutela dell’archivio vincitore e il Premio RaM Sarteano dedicato alla realizzazione di una mostra fotografica con relativo catalogo, presso la Rocca Manenti (sita in Sarteano, Siena) rivolto agli artisti italiani e stranieri Proposta MIA.

Questi i numeri di MIA Photo Fair 2018, la fiera dedicata alla fotografia d’arte diretta da Fabio Castelli e Lorenza Castelli presso The Mall – Porta Nuova Milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

MIA Photo Fair, nata nel 2011 da un’idea di Fabio Castelli, è la prima e più importante fiera d’arte dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento in Italia. MIA Photo Fair offre ai propri visitatori un percorso esaustivo sulla fotografia d’arte presentando da una parte Solo Show e dall’altra stand collettivi con un progetto curatoriale specifico. 
MIA Photo Fair nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e l’immagine in movimento hanno assunto tra i linguaggi espressivi dell’arte e  del sistema dell’arte contemporanea.

MIA Photo Fair prevede un ricco programma culturale, con eventi e conferenze dedicate al mondo dell’arte e della fotografia, che mira a supportare un collezionismo consapevole con approfondimenti e ospiti di rilievo nel panorama artistico italiano ed internazionale.

MIA Photo Fair offre ai collezionisti d’arte la possibilità di visitare una vivace e innovativa fiera dove poter ammirare sia le opere di artisti storici che di artisti emergenti, selezionati con cura dal Comitato di Selezione.

Le date
Dal 22 al 25 marzo Milano, The Mall

Orari
Venerdì 22 marzo dalle 12.00 alle 21.00
Sabato 23 marzo dalle 11.00 alle 20.00
Domenica 24 marzo dalle 11.00 alle 20.00
Lunedì 25 marzo dalle 11.00 alle 20.00

Info ridotti
Hanno diritto al ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto:
over 65, ragazzi fino ai 21 anni.

Advertisement