CULTURA MILANO: ogni mese visite guidate gratuite con MuseoCity

CULTURA MILANO
AGENDA EVENTI MILANO

CULTURA MILANO: a partire da gennaio 2019  ogni mese visite guidate gratuite per raccontare il patrimonio artistico della città.

A partire dal 6 gennaio 2019, ogni mese l’Associazione MuseoCity, in collaborazione con Milanoguida, si rende promotrice di un servizio di visite guidate gratuite per favorire un avvicinamento reciproco tra pubblico e Museo.

L’obiettivo dell’iniziativa è aumentare la partecipazione del pubblico meno specializzato con l’opportunità di accesso e visita guidata al museo gratuitamente.

E’ un servizio aggiuntivo che ha scopo educativo, teso a rendere il pubblico più consapevole dell’importanza del patrimonio artistico e  culturale della città di Milano. Potenzialmente, l’intera cittadinanza potrà fruire del servizio, ma particolare attenzione verrà posta alle famiglie e ai giovani, a cui saranno dedicate almeno un paio di visite guidate per Museo.

MuseoCity e Milanoguida credono sia doveroso offrire alla cittadinanza un servizio culturale di alto livello, fornendo al visitatore un racconto del Museo e delle opere esposte. L’intento è di valorizzare il percorso di visita e la reputazione del Museo, idealmente trasformando visitatori occasionali in visitatori ricorsivi e ambasciatori del Museo verso amici e parenti.

06 GENNAIO 2019 – 01 DICEMBRE 2019

Calendario visite:

Domenica 6 gennaio 2019 – Galleria d’Arte Moderna

Domenica 3 febbraio 2019 – Palazzo Morando – Museo di Milano

Domenica 3 marzo 2019 – Palazzo Reale

Sabato 30 marzo 2019 – Gipsoteca di Brera

Domenica 12 maggio 2019 – Casa-Museo Boschi Di Stefano

Informazioni:

T: +39 0280889429

www.museocity.it