ANTONIO GUCCIONE.NEW YORK MILANO
ANTONIO GUCCIONE.NEW YORK MILANO
Advertisement

ANTONIO GUCCIONE.NEW YORK- MILANO: Other Size Gallery di Milano dal 20 febbraio al 30 marzo un omaggio al fotografo di moda di fama internazionale.

Dal 20 febbraio al 30 marzo 2019, la mostra “Antonio Guccione. New York – Milano” celebra il ritorno in Italia, dopo una lunga permanenza americana, del celebre fotografo di moda.

L’editore Giampaolo Prearo gli rende omaggio presentando all’Other Size Gallery di Milano, in concomitanza della Milan Fashion Week – Fall/Winter 2019/2020, un’accurata selezione di quindici fotografie storiche, ritratti in bianco e nero delle più note top model di tutti i tempi, provenienti dalla sua collezione privata.

Gli scatti in mostra sono tutti datati 1991, la “golden age” delle supermodelle. Da Elle MacPherson a Tyra Banks, da Sarah Jessica Parker a Carol Alt, Antonio Guccione ha fotografato le donne più belle del mondo raccontando, artisticamente, la storia di un’epoca. Senza intervento di ritocchi in post produzione, la scelta stilistica è quella di immortalare frame di donne dotate naturalmente di grande fascino: il risultato è una fotografia nitida, naturale, dove la composizione segue, talvolta, grafismi geometrici. Le opere, rigorosamente in bianco e nero, sono stampate su carta ai sali d’argento, secondo il tradizionale procedimento di stampa in camera oscura.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Autore di numerose pubblicazioni tra cui “Absolute Statehood”, “Faces of New York”, “Fashion and Faces”, Antonio Guccione ha interpretato le tendenze del costume e della società con un linguaggio internazionale. Durante la sua carriera ha lavorato con le più prestigiose riviste di moda, creando importanti campagne pubblicitarie per Gucci, Prada, Versace, Officine Panerai e Yves Saint Laurent, per citarne alcuni. Ha firmato i ritratti di Richard Gere, Dustin Hoffman, Kate Moss, Tyra Banks, Giorgio Armani, Federico Fellini e Roberto Bolle.

Antonio Guccione. New York – Milano
Other Size Gallery, Via Andrea Maffei 1, Milano
Date 20 febbraio – 30 marzo 2019
Orari Dal lunedì al venerdì, h.11 – 20. sabato h. 18 – 22. Domenica chiuso.
Ingresso libero

Advertisement