HANS ZIMMER
HANS ZIMMER
Advertisement

HANS ZIMMER: “The World of Hans Zimmer – A Symphonic Celebration”  sarà a Milano il 6 novembre 2019.

Il vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe Hans Zimmer è senza dubbio uno dei più conosciuti e influenti compositori di colonne sonore del nostro tempo. Il Re LeoneIl GladiatorePirati dei CaraibiIl Codice Da VinciIl Cavaliere OscuroInception e Interstellar sono solo alcuni dei film più famosi di cui lui ha composto le musiche. Nel gennaio 2018 Hans Zimmer ha ricevuto la sua 11a nomination agli Oscar per la colonna sonora mozzafiato del film campione d’incassi Dunkirk di Christopher Nolan.

Alla fine di Aprile 2018 lo spettacolo “The World of Hans Zimmer – A Symphonic Celebration” ha iniziato il suo tour attraverso la Germania. Nell’autunno 2018 l’acclamato tour è stato esteso e nuove date verranno aggiunte nella primavera e nell’autunno del 2019 sia in Germania che nel resto d’Europa.

Sebbene non sia presente sul palco Hans Zimmer è direttore musicale e curatore del tour a cui parteciperanno molti amici storici e collaboratori di questa rock star delle colonne sonore cinematografiche.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sotto la direzione di Gavin Greenway, il direttore d’orchestra delle colonne sonore di Hans Zimmer, di cui Zimmer dice di fidarsi più di se stesso, la grande orchestra sinfonica darà vita a un concerto che regalerà un’esperienza intensa ed indimenticabile.

Tanti dei famosi solisti della fabbrica di talenti di Hans Zimmer prenderanno parte allo show, molti dei quali avevano già partecipato anche al suo “Live” tour. Tra questi c’è Pedro Eustache, il flautista della colonna sonora di I Pirati dei Caraibi.

Contrariamente al famoso “Hans Zimmer Live” tour dove il sound si concentra sulla band di Zimmer e sui suoni elettronici della sua musica, “The World of Hans Zimmer – A Symphonic Celebration” presenterà per la prima volta le opere del compositore arrangiate per una Orchestra live. Lo stesso Zimmer ha passato mesi a trasformare le sue soundtracks in opulente suites da concerto ed è stata una decisione del compositore quella ti tenere in Germania la prima mondiale di questo show con le sue opere riarrangiate, da Il Re Leone a Il Gladiatore. Inoltre per la prima volta il pubblico sarà in grado di godere di incredibili proiezioni delle sequenze dei film insieme alla musica. Zimmer ha dato precise istruzioni alla direzione artistica riguardo quali scene fossero importanti per lui e quali avrebbero dovuto essere proiettate. Brevi filmati di Hans Zimmer e dei suoi amici e collaboratori storici verranno mostrati nel corso dello show per dare al pubblico entusiasmanti e divertenti immagini dietro e quinte del suo lavoro.

CLICCARE QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI.

Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata.

Mercoledì 6 novembre 2019

Assago (Mi), Mediolanum Forum 

Ore 21:00

Advertisement