MUSEO DEL NOVECENTO
MUSEO DEL NOVECENTO
Advertisement

MUSEO DEL NOVECENTO: il Museo del Novecento inaugura un innovativo progetto di riallestimento e apre gratuitamente al pubblico.

Il Museo del Novecento inaugura il 23 Febbraio 2019 il primo capitolo di un importante percorso di rilettura del patrimonio e degli itinerari museali, che sarà portato a compimento nel 2020 in occasione del suo decennale.

Focalizzato sugli spazi adibiti alla seconda metà del XX secolo, il nuovo percorso sarà dedicato ai protagonisti della scena italiana e internazionale attivi dagli anni Sessanta agli anni Ottanta: rappresenta quindi una naturale evoluzione della narrazione del Museo, che si estende di un decennio e si arricchisce di opere provenienti da raccolte museali e importanti collezioni private – alcune delle quali mai più esposte dopo la chiusura del Cimac nel 1998.

Contemporaneamente viene inaugurato anche un innovativo progetto di allestimento delle opere di Marino Marini, che trovano una nuova collocazione nel percorso espositivo. Le sale dedicate all’artista sono il frutto di una riflessione sulla sua variegata produzione, unitamente alla celebrazione di quello stretto legame che ha sempre avuto con la città di Milano – enfatizzato dalla location d’eccezione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

PROGRAMMA

10.30 – 13.00 | Tavola Rotonda di presentazione dei nuovi percorsi museali.

17.30 – 21.30 | Ingresso al Museo gratuito

Advertisement