CARNEVALE AMBROSIANO
CARNEVALE AMBROSIANO
Advertisement

CARNEVALE AMBROSIANO: la sfilata dei carri allegorici non si terrà in Duomo, ma ci saranno tanti eventi in ogni municipio di Milano.

Per “motivi di sicurezza” la classifica sfilata dei carri allegorici organizzati dalle parocchie milanesi, come lo scorso anno, non verrà effettuata in Duomo.

Da martedì 5 a sabato 9 marzo 2019 la città è pronta a dare nuova linfa alla sua tradizione attraverso la sorpresa e la magia.

I giorni dal 7 al 9 marzo sono anche quelli del Milano Clown Festival: quattro giornate dedicate all’arte del clown, del nuovo circo e del teatro di strada, con la partecipazione di artisti e compagnie da tutto il mondo e oltre 150 spettacoli.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Carnevale a Milano vuol dire anche eventi in tutta la città con il patrocinio dei Municipi.

Qui sotto puoi trovare le tradizioni e gli eventi del Carnevale di Milano:

Le iniziative

Milano Clown Festival

Quattro giorni dedicati all’arte del clown, del nuovo circo e del teatro di strada.

Carnevale al Municipio 1

Balli in maschera, giochi per i bimbi, musica e laboratori creativi per costruire maschere tradizionali e travestimenti sono solo alcune delle iniziative promosse dal 6 al 9 marzo dal Municipio 1 che animano le giornate del Carnevale.

Carnevale al Municipio 2

Sfilata in maschera, iniziative per i bimbi, spettacoli teatrali e laboratori creativi di maschere tradizionali e travestimenti sono solo alcune delle iniziative promosse dal Municipio 2 che animano le giornate del Carnevale il 5, 7 e 8 marzo 2019.

Carnevale al Municipio 3

Spettacoli di burattini, spettacoli e animazione sono solo alcune delle iniziative promosse dal Municipio 3 che animano le giornate del Carnevale, senza dimenticare dal 4 al 9 marzo il Porta Venezia Carnival, con laboratori e mostre.

Carnevale al Municipio 4

Sfilata di Carnevale domenica 3 marzo e poi tante iniziative per i bimbi, concorso delle maschere tradizionali e spettacoli sono solo alcune delle iniziative promosse dal Municipio 4 che animano le giornate del Carnevale nei giorni 3, 8 e 9 marzo 2019.

Carnevale al Municipio 5

Sfilata in maschera con animazione, musica e balli itineranti tra le vie del quartiere giovedì 7, ritrovo alle 16.30 in via Baroni e poi balli in maschera, feste e animazione sono solo alcune delle iniziative promosse dal Municipio 5 che animano le giornate del Carnevale.

Carnevale al Municipio 6

La Rumcarnival, performance teatrale nel quartiere Gola, Pichi, Borsi sabato 9 marzo dalle ore 14 e poi giochi con animazione, laboratori maschere e truccabimbi sono solo alcune delle iniziative promosse dal Municipio 6 che animano le giornate del Carnevale.

Carnevale al Municipio 7

Sfilate in maschera con carri allegorici, artisti di strada e mostra fotografica sono solo alcune delle iniziative promosse dal Municipio 7 che animano le giornate del Carnevale.

Carnevale al Municipio 8

Sfilata in maschera, musica e laboratori per bambini sono solo alcune delle iniziative promosse dal Municipio 8 che animano le giornate del Carnevale nelle strade, biblioteche e CAM dei quartieri.

Carnevale al Municipio 9

Balli in maschera, spettacoli teatrali, iniziative per i bimbi, sfilate e carri allegorici sono solo alcune delle iniziative promosse dal Municipio 9 che animano le giornate del Carnevale. E per le strade dell’Isola artisti di strada e circensi e 3 chapiteau per il Milano Clown Festival.

ExpoCarnival. La Festa del Mondo

ExpoCarnival. La Festa del Mondo è un evento diffuso che porta la cultura, il cibo, l’arte dei popoli di tutto il mondo nei luoghi di aggregazione e all’aperto per le strade e le piazze della città. Alla sua prima edizione, propone un calendario ricco di attività ed eventi dal 2 al 9 marzo.

Il Carnevale di Leonardo

Un Carnevale ambrosiano all’insegna dell’invenzione prende il via sabato 9 marzo negli Oratori milanesi. Bellooooo, cos’è?, il Carnevale delle invenzioni leonardite è il tema, lanciato da FOM, la Fondazione Oratori Milanesi, per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci.


 

nPer scoprire gli eventi proposti per carnevale, clicca QUI

Advertisement