TORRE ALLIANZ
TORRE ALLIANZ
Advertisement

TORRE ALLIANZ: il murale più grande del mondo realizzato lungo le scale, alto cinquanta piani, realizzato all’interno della Torre a Milano.

All’interno della Torre Allianz di Milano si può fare il giro del mondo salendo le scale grazie al murale più grande del mondo realizzato lungo le scale, alto cinquanta piani. Si tratta di un progetto promosso dalla fondazione Umana Mente di Allianz che è entrato direttamente nel Guinness dei primati.

Il murale occupa 2.980,50 metri quadrati, realizzati da 800 persone, 700 dipendenti e 100 persone con situazioni di fragilità. Per realizzare l’opera sono serviti quattro mesi di lavoro e 650 ore di cantiere.

A ogni continente sono stati dedicati dieci piani e ogni piano è dedicato a una città. Sulle pareti sono dipinti gli skyline di cinquanta metropoli più grandi al mondo, luoghi simbolo dei paesi raffigurati, insieme alle città sedi del gruppo assicurativo e agli stadi Allianz nel mondo. Il colore delle silhouette delle città rappresentate richiama il blu, il colore aziendale di Allianz, mentre i colori di background dell’opera muraria riprendono le nuances dell’arredamento dei diversi piani della Torre.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il murale è visibile solo ai 2.800 dipendenti che lavorano all’interno del “Dritto” di Citylife, mentre ad aprile potrà essere ammirato dagli sportivi che parteciperanno alla Vertical Run.

Advertisement