MUSEO DEL DESIGN ITALIANO
©-Gianluca-Di-Ioia
AGENDA EVENTI MILANO

MUSEO DEL DESIGN ITALIANO: dal

Dal 9 aprile 2019 presso Triennale Milano, il Museo del Design Italiano diretto da Joseph Grima presenta per la prima volta in un allestimento permanente una selezione dei pezzi più iconici e rappresentativi del design italiano, parte dei 1.600 oggetti della Collezione di Triennale.

Il Museo è situato al piano terra del Palazzo dell’Arte e occupa lo spazio della Curva. L’allestimento punta a dare il massimo risalto alle opere, organizzate in ordine cronologico, e fornisce approfondimenti su storia e contesto in cui ogni opera è stata progettata, attraverso l’esposizione di materiali in gran parte inediti provenienti dagli Archivi della Triennale: fotografie, campagne pubblicitarie, packaging originali.

In determinati casi, inoltre, gli oggetti sono messi in dialogo con i corrispondenti modelli in legno realizzati da Giovanni Sacchi – concessi in deposito a Triennale da Regione Lombardia – per mostrare così l’evoluzione del progetto, dalla fase di studio e sviluppo fino alla sua realizzazione e messa in produzione.

ORARI:

Mar-Dom: 10.30-20.30

Dettagli sul sito ufficiale

INFORMAZIONI BIGLIETTO:

Biglietto per mostre:

Intero € 18

Studenti, Under 26, Over 65, Disabili   € 14

Giovani fino a 16 anni  Ingresso gratuito

L’accesso al Design cafè, al ristorante e allo shop è gratuito

ACQUISTA ONLINE:


TRASPORTI PUBBLICI:

METROPOLITANA

Linea M1 rossa e M2 verde fermata Cadorna-Triennale

BUS

61