Il mental coaching a Milano per imprenditori e aziende

Il mental coaching a Milano
AGENDA EVENTI MILANO

Il mental coaching a Milano per imprenditori e aziende: iniziamo da il tuo destino è sbocciare, un libro sulla crescita personale

 

“Il tuo destino è sbocciare” è un libro di crescita personale che si concentra sui temi della consapevolezza di sé e della scoperta della forza interiore insita in ognuno di noi. Stefano Pigolotti, l’autore, è un mental coach iscritto al registro nazionale dei coach professionisti e considera le attitudini personali, cioè le predisposizioni naturali di ogni individuo a livello mentale e fisico, il punto di partenza per la crescita personale. Una volta comprese, queste possono essere sfruttate al meglio e potenziate, assieme alla forza interiore, per esprimere al meglio l’autenticità individuale, l’unicità. Ne “Il tuo destino è sbocciare” Pigolotti disegna un percorso che il lettore fa, accompagnato dal simpatico Cactus, la guida di questo libro di crescita personale istruttivo e divertente al tempo stesso. La meta è la consapevolezza di limiti e qualità, di forze e debolezze e la capacità di utilizzare questa conoscenza in modo vantaggioso.

Come diventare un leader perfetto grazie ai corsi di Skills Empowerment

Skills Empowerment è un metodo ideato da Pigolotti, che racchiude percorsi di crescita personale e professionale efficaci e sostenibili, adattabili alle attitudini personali. Oltre alla lettura dei libri sulla crescita personale come “Il tuo destino è sbocciare”, infatti, l’acquisizione della consapevolezza di sé, delle attitudini naturali, è agevolata e guidata da specifici corsi tenuti da mental coach esperti. Questi incontri possono focalizzarsi su uno o più aspetti dell’individuo e aiutare chi vi partecipa a superare le più svariate difficoltà. A Milano, Skills Empowerment organizza, tra gli altri, corsi incentrati sull’espressione della leadership. Questa, in una metropoli quale è la città di Piazza Affari, da sempre famosa dal punto di vista delle imprese e del business, risulta di grande utilità per coloro che desiderano non solo iniziare un percorso di crescita personale, ma anche guidare gli altri verso il cambiamento. Un buon leader, infatti, deve influenzare positivamente il comportamente di chi gli sta attorno e riuscire ad aumentare le performances proprie e dell’azienda. Durante questi corsi, il mental coach spiega ai partecipanti quali sono i fattori personali e relazionali che un leader deve avere per riuscire a esercitare la propria influenza ed essere fonte di ispirazione. Si parla di carisma ed empatia, di consapevolezza di sé, di followship, della promozione di un atteggiamento positivo, di comunicazione efficace e dell’importanza del feedback.

L’importanza del business coaching

Il business coaching è un’attività che sta prendendo piede sempre più anche in Italia e ha successo a Milano, poiché va incontro alle esigenze degli imprenditori e dei leader delle aziende che intendono migliorarsi e incrementare i loro affari. Secondo Skills Empowerment di Pigolotti, le quattro parole chiave per il successo sono: predisposizione, competenza, obiettivo e strategia. Miscelando questi concetti nel modo più giusto, è possibile accrescere le performances dell’attività e dello staff che vi lavora. Che si tratti di un manager, un professionista o il titolare di un’azienda grande o piccola, è fondamentale imparare a reagire nel modo giusto agli imprevisti che possono presentarsi durante il percorso e trovare la strada verso il successo. Lo scopo è quello di creare un piano d’azione nel quale vengono definiti gli obiettivi, organizzata l’attività da svolgere e acquisire un metodo da utilizzare per affrontare le sfide e ottenere i risultati migliori. Questo metodo sarà personalizzato, fatto su misura per le attitudini dell’individuo.