FLORA ET DECORA
FLORA ET DECORA
Advertisement

FLORA ET DECORA: un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti, espositori e partner selezionati tra i migliori vivaisti e artigiani d’Italia.

Flora et Decora è una fiera regionale dedicata al mondo del florovivaismo e dell’arredo per il giardino, la terrazza e gli angoli verdi cittadini. All’ormai consolidata edizione primaverile, che trova la sua sede nella meravigliosa Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, si è aggiunta dal 2015 anche l’edizione autunnale, ospitata dalle Serre della Reggia di Monza.

Ma Flora et Decora è anche tanto altro: è sinonimo di eleganza e raffinatezza, come dimostrano in primis le storiche location che ospitano le edizioni primaverili e autunnali. È sinonimo di eccellenza e cura nella scelta degli espositori e dei partner, selezionati tra i migliori vivaisti e artigiani d’Italia. È anche sinonimo di accoglienza e di passione: organizzatori ed espositori sono a vostra disposizione per consigli e suggerimenti su come rendere belli ed eleganti i vostri angoli verdi, che essi siano in città o in campagna.

Due volte all’anno Flora et Decora presenta il meglio nel settore del green a 360°.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Piante, arbusti e fiori rari, selezionati secondo stagionalità e professionalità dei vivaisti che mettono il proprio lavoro al servizio della Natura.

Prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino, che rappresentano l’eccellenza del nostro paese in termini di tradizione e nuove tendenze.

Nelle giornate del 26, 27 e 28 aprile saranno tantissimi gli espositori, suddivisi tra i professionisti del florovivaismo, con i maggiori vivai ed esperti del verde, e gli espositori specializzati alla decorazione della casa e del giardino. Tante le proposte: piante, arbusti e fiori rari, selezionati secondo stagionalità, prodotti artigianali, abbigliamento e oggetti di design per la casa e il giardino.

Dalle 10 alle 19 prenderà vita la mostra, tradizionalmente suddivisa in due sezioni: Flora, dedicata alle piante, arbusti e fiori rari, selezionati secondo stagionalità e professionalità dei vivaisti che mettono il proprio lavoro al servizio della Natura; Decora, con prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino, che rappresentano l’eccellenza del nostro paese in termini di tradizione e nuove tendenze.

Tanti anche gli eventi collaterali inseriti nella manifestazione, tra cui laboratori tematici e aree giochi per i bambini. In più durante i tre giorni di Flora et Decora, la Basilica di Sant’Ambrogio organizzerà visite guidate, concerti e cori per tutti i visitatori (durante gli orari delle messe verranno sospese le attività). Per conoscerli tutti è consigliato visitare il sito ufficiale

Advertisement