MUDEC
MUDEC
Advertisement

MUDEC: un percorso espositivo, un’installazione e un film raccontano l’evoluzione delle caffettiere nella storia di Alessi, ingresso gratuito.

Dal 9 al 14 Aprile 2019 il MUDEC, Museo delle Culture, ospita l’evento A new moka is blooming in occasione della Design Week milanese. Alessi, marchio di eccellenza del design italiano, presenta la nuova Moka progettata dall’architetto David Chipperfield, e lo fa con una mostra che racconta passato e presente di questo oggetto quotidiano, legato ad un rituale, quello del caffè, tanto universale quanto irrinunciabile.

La mostra, intitolata “Moka Alessi. Design & Re-Design. From Richard Sapper (1979) to David Chipperfield (2019)”, racconta l’evoluzione delle caffettiere nella storia di Alessi, da quella di Richard Sapper del 1979 fino alla Moka inedita di David Chipperfield, per celebrare questa icona del disegno industriale, simbolo di una memoria condivisa percepita in tutto il mondo, ma soprattutto italiana. Il percorso espositivo prevede anche un’installazione e un film realizzati da Virgilio Villoresi, in cui sogno, fantasia e immaginazione si fondono per dare origine ad una narrazione fiabesca sviluppata intorno alla nuova Moka di Chipperfield.

Ma non finisce qui. Durante la settimana, il Bistrot del Museo si trasforma in MOKERIA, uno spazio pop pensato per celebrare il gesto abituale di preparare e assaporare il caffè. Attraverso un’esplosione dei colori giallo e ciano, il Bistrot prende nuova vita e trasporta il pubblico in un mondo di leggerezza e fantasia, dove è possibile concedersi un po’ di tempo per sé e ritagliarsi un momento di relax.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

ORARI:

MOSTRA + FILM | Museo MUDEC
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 09.30-19.30
Giovedì, sabato e domenica: 09.30-22.30

MOKERIA | MUDEC Bistrot
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 07.30-19.30
Giovedì, sabato e domenica: 07.30-22.30

INFORMAZIONI BIGLIETTO:

L’ingresso alla mostra è libero.

TRASPORTI PUBBLICI:

METROPOLITANA
Linea verde M2 – fermata P.ta Genova FS

AUTOBUS
Linea 68 – fermata Bergognone

TRAM
Linea 14 – fermata Piazza del Rosario

FILOBUS
Linee 90, 91 – fermata P.le Delle Milizie/V.le Troya

Advertisement