AQUA
AQUA
Advertisement

AQUA: la visione dell’acqua di Leonardo da Vinci è l’installazione dedicata al genio universale, in occasione dell’anniversario della sua morte.

La 58esima edizione del Salone del Mobile, dedicata al mito di Leonardo da Vinci, “precursore a Milano – ha spiegato il presidente Claudio Liuti – della relazione tra creativo e imprenditore”.

Nel contesto delle celebrazioni che segnano l’anniversario della morte di Leonardo, il Salone del Mobile presenta due installazioni, la prima, intitolata “AQUA” sarà allestita in città, l’altra, “DE-SIGNO” interna al Salone.

La spinta creativa di Leonardo, la sua tensione all’innovazione e allo studio sono un’eredità importante per la città, che mantiene uno sguardo al patrimonio storico del proprio passato e guarda  al futuro con la consapevolezza del proprio ruolo nel mondo. Per questo, il Salone del Mobile ha scelto di celebrare Leonardo nel cuore di Milano, presso la Conca dell’Incoronata, con “AQUA”, un’installazione site specific dal potere evocativo ideata da Marco Balich, dedicata agli studi del grande artista sull’acqua.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La Conca sarà ricoperta da un inserto architettonico sotto forma di una grande distesa d’acqua, sul cui bordo un enorme schermo a LED diventerà una finestra su una futura Milano, mostrando uno skyline che cambia in base all’ora del giorno . Sotto questa struttura, all’interno del canale stesso, verrà creata una  Wunderkammer  (la camera delle meraviglie), dove i visitatori potranno sperimentare tutta la bellezza, l’energia e la forma dell’acqua, avvolti nell’immagine e nel suono grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, in un ambiente totalmente autosufficiente.

Un foyer informativo del Ponte delle Gabelle fornirà uno spazio in cui i visitatori potranno scoprire di più sulla connessione tra questo sito storico e il genio poliedrico di Leonardo. L’installazione sarà aperta al pubblico dal 6 al 14 aprile presso la Conca dell’Incoronata in Via San Marco a Milano. Orari di apertura: dalle 10.00 alle 22.00.

QUI LE INFORMAZIONI SULLA SECONDA INSTALLAZIONE “DE-SIGNO” DEDICATA A LEONARDO DA VINCI.


 

ECCO LA GUIDA COMPLETA AL FUORISALONE 2019, clicca qui 
http://bit.ly/FuorisaloneGuidaEventi

Advertisement