TORRE KERING: nuova sede del gruppo mondiale del lusso

TORRE KERING
AGENDA EVENTI MILANO

TORRE KERING: si trova in via Mecenate 91, la nuova sede della società francese Kering, secondo gruppo mondiale del lusso dopo Lvmh.

La torre, che conta 11mila metri quadrati distribuiti su 9 piani, si trova in via Mecenate 91, vicino al Gucci Hub e ospita 150 dipendenti che si occupano di diversi settori, dalla comunicazione alla consulenza, dall’ambito finanziario all’informatica, dal settore legale alle risorse umane.
Gli interni dell’edificio sono caratterizzati dall’alternarsi di legno e pietra. Ci sono anche spazi verdi che richiedono bassi consumi idrici con un sistema di irrigazione capace di sfruttare sensori di pioggia e monitorare il grado di umidità del suolo. Per completare il tutto, è stato anche installato un impianto di acqua sanitaria a basso consumo e un sistema elettrico con led ad elevate prestazioni di controllo e di gestione.
La torre ospita anche una mensa e una caffetteria, entrambe aperte ai dipendenti e al pubblico, nonché una terrazza panoramica al nono piano con un’area vetrata di 75 metri quadri destinata ad attività multifunzionali.
Torre Kering a Milano si affiancherà alle altre otto sedi che la società ha in giro per il mondo: oltre alla sede centrale di Parigi ci sono uffici a New YorkHong KongFirenzeLondraShangaiTokyo e Seoul.
Il gruppo Kering, quotato a Parigi, conta 35mila dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di oltre 13 miliardi di euro.
La società è proprietaria di brand di lusso dell’abbigliamento e dell’hard luxury come Alexander McQueen, la maison BalenciagaBottega VenetaBoucheronBrioniDodoGirard-PerregauxGucciPomellatoQeelinSaint Laurent e Ulysse Nardin.