ALLIANZ VERTICAL RUN
ALLIANZ VERTICAL RUN
Advertisement

ALLIANZ VERTICAL RUN: seconda tappa ufficiale del Vertical World Circuit 2019, il più importante e prestigioso circuito mondiale di corse in verticale.

Allianz Vertical Run è la seconda tappa ufficiale del Vertical World Circuit 2019, il più importante e prestigioso circuito mondiale di corse in verticale e valida a livello nazionale per Campionato Italiano Assoluto di Vertical Running.

La seconda edizione dell’Allianz Vertical Run è in programma domenica pomeriggio 14 aprile all’interno della Torre Allianz, sede milanese del gruppo assicurativo-finanziario guidato dall’Amministratore Delegato di Allianz S.p.A. Giacomo Campora.

La sfida vedrà protagonisti i più forti atleti al mondo di skyrunning, una gara che si svilupperà su un dislivello di 200,67 metri di altezza, per i 1.067 gradini che portano alla terrazza del 50° piano del grattacielo più alto d’Italia per numero di piani.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Alla competizione sono rappresentate ben 22 nazioni con oltre 50 atleti tra professionisti dell’International Skyrunning Federation (IFS) e della Federazione Italiana Sky Running (Fisky).

Presenti i campioni mondiali, l’australiana Suzy Walsham, per sette volte campionessa del Vertical World Circuit, e il polacco Piotr Lobodzinski, con cinque titoli di campione del Vertical World Circuit al suo attivo.

L’Allianz Vertical Run di Milano è infatti una delle tre gare del circuito internazionale che assegna un bonus del 25% in più sul punteggio, insieme alle manifestazioni di New York e Shanghai.

Significativa la componente femminile della gara, con oltre un terzo delle iscrizioni. In particolare, tra le atlete spicca Carol Thomas, americana di 73 anni che arriverà appositamente dagli Stati Uniti: in lei l’audacia e la passione per le vertical run emerge con evidenza, diventando un esempio per tutti.

In gara anche quest’anno il Team Allianz formato da 24 atleti, tra dipendenti, agenti e promotori finanziari del Gruppo che porteranno con soddisfazione ed entusiasmo i colori Allianz alla competizione.

Prima della gara, Haki Doku, famoso atleta paralimpico che ha partecipato ai Giochi di Londra 2012 e detentore di 4 quattro record mondiali personali, affronterà con la sua carrozzina la scala della Torre, percorrendo in discesa i 1.067 gradini della gara verticale.

Tutti i partecipanti che arriveranno al 50° piano della Torre riceveranno in premio la medaglia dell’evento, insieme alla possibilità di scattare ambite foto ricordo sul tetto di Milano, con un panorama mozzafiato della città, oppure accanto alla statua che riproduce la Madonnina del Duomo, posta in cima alla Torre in omaggio ad una consolidata tradizione milanese.

Il pubblico potrà assistere all’evento ai piedi della Torre, nel Villaggio Allianz Vertical Run appositamente allestito in Piazza Burri. Oltre ai diversi servizi, sarà predisposto un palco con dei maxischermi dove saranno trasmessi in real time i video della gara e degli arrivi degli atleti al traguardo e dove, a competizione conclusa, saranno premiati i vincitori dell’Allianz Vertical Run nelle categorie maschile e femminile.

Advertisement