FUORISALONE 1
FUORISALONE 1
Advertisement

FUORISALONE: venerdì 12 Aprile Riccardo Zangelmi costruirà in scala 1:20, sotto gli occhi del pubblico, uno dei simboli dello skyline milanese.

Anche quest’anno il Lego Certified Store di Piazza San Babila, aperto nel 2016 in partnership con Percassi, si trasformerà in una meta del Fuorisalone. Per tutta la settimana dedicata al designe (9-14 aprile) il Lego Store si vestirà di architettura mostrando i set della linea Lego Architecture, fino ad arrivare ad performance live molto speciale.

Venerdì 12 Aprile Riccardo Zangelmi, unico artista italiano, tra i sedici in tutto il mondo, ad aver conseguito la qualifica Lego Certified Professional, costruirà in poche ore, in scala 1:20, uno dei simboli dello skyline milanese: il grattacielo “UniCredit Tower”. Dalle 17 alle 22 prenderà quindi vita nella vetrina del negozio, sotto gli occhi del pubblico, mattoncino su mattoncino, il grattacielo milanese. Circa 30mila mattoncini daranno vita a UniCredit Tower, che misurerà un metro e venti centimetri e sarà assemblata in 5 ore da Riccardo Zangelmi che dichiara: “È sicuramente una sfida che ho accettato con grande piacere, cosa c’è di meglio che rendere omaggio alla città di Milano, ricostruendo un pezzo del suo skyline in mattoncini Lego? Design e architettura, come i mattoncini del resto, insegnano che tutto è possibile con immaginazione, passione e creatività. Sono pronto a mettermi in gioco su questo nuovo progetto”.

Grandi e piccini saranno i benvenuti ad assistere alla performance dal vivo il 12 aprile. Sarà una bella esperienza poter osservare il lavoro dell’artista emiliano nella vetrina del negozio e veder crescere, piano dopo piano, UniCredit Tower sviluppata da Coima.  Inoltre per tutto il mese di aprile alcune delle opere di Riccardo Zangelmi saranno esposte nelle vetrine e all’interno dell’hotel Palazzo Matteotti,che si caratterizza per una precisa scelta di design, che si sposa perfettamente con la Design Week ed è situato a pochi passi dal Lego Store.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement