ADUNATA DEL CENTENARIO
AGENDA EVENTI MILANO

ADUNATA DEL CENTENARIO: le giornate del 10-11-12 maggio 2019 sono un omaggio al territorio che le ospita e, nello spirito di tutte le adunate.

L’Associazione Nazionale Alpini, fondata l’8 luglio 1919, compie cent’anni e festeggia con l’Adunata del Centenario proprio a Milano, dove è stata fondata e dove tuttora ha sede, in Via Vincenzo Monti 36.
Le giornate del 10-11-12 maggio 2019 sono un omaggio al territorio che le ospita e, nello spirito di tutte le adunate, animano la città con musiche e colori, oltre al gusto tipico degli Alpini di stare insieme. Un evento di festa per tutti, anche per i non alpini.
Momento clou è la Grande sfilata con cori e fanfare, prevista domenica 12 maggio dalla mattina alla sera per le strade principali della città.
Il Parco Sempione ospita la Cittadella degli Alpini, luogo di incontro degli alpini di ieri e di oggi ma aperta a tutti, dedicata sia all’aspetto militare che a quello di protezione civile, con varie specialità rappresentate tra cui: antincendio boschivo, droni, cinofili, alpinisti, subacquei.
Piazza Duomo ospiterà la tribuna d’onore con le autorità e il passaggio del testimone alla città di Rimini, cerimoniale con cui terminerà l’Adunata milanese.

Scarica la guida completa all’Adunata.

Dal 

Al

Piazza Duomo, Parco Sempione e altri luoghi
Piazza del Duomo