maltempo a milano boost
maltempo a milano boost
Advertisement

Pioggia prevista, attivato monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro

?

Piogge in arrivo su Milano. Un avviso di criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idraulico e vento forte è stato emesso a decorrere da stasera, a partire da mezzanotte.
Il Comune dispone pertanto l’attivazione del COC, il centro operativo comunale in via Drago, al fine di graduare l’attivazione del piano di emergenza.

L’attivazione consiste nel monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano.
In allerta anche le squadre di protezione civile con la richiesta di attivazione delle pattuglie della Polizia Locale a partire dalla mezzanotte.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Si segnala la possibilità di locali intensificazioni di vento forte sulla parte meridionale ed orientale del milanese. Le “media orarie”, segnala ancora la regione, dovrebbe essere “di 10-30 kmh”, ma non sono escluse “raffiche fino a 30-40 kmh”.“


 

3bmeteo.com, segnala che su Milano e in Lombardia proprio sul finire del Lunedì dell’Angelo è atteso un rapido peggioramento, con piogge in risalita da Sud e in estensione a tutta la Lombardia entro la notte su martedì, quando saranno in generale intensificazione e a carattere di rovescio. Martedì infatti sarà una giornata perturbata con piogge diffuse un po’ su tutta la regione. Nei giorni seguenti, persisteranno condizioni di spiccata variabilità con Sole alternato a rovesci e un nuovo fronte perturbato che ci interesserà tra il 25 e il 26 Aprile.

Mercoledì, 24 aprile: Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. In serata nuove piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2550 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.Giovedì, 25 aprile:  Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata di giovedì la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Previsioni a cura di 3bmeteo

?

Advertisement