sfilata alpini milano 2019 programma orari
sfilata alpini milano 2019 programma orari
Advertisement

ADUNATA DEGLI ALPINI A MILANO IN OCCASIONE DEL CENTENARIO

Sono 500 mila i partecipanti attesi alla 92esima Adunata nazionale degli Alpini in programma dal 10 al 12 maggio a Milano. Evento clou della tre giorni meneghina sarà la sfilata di domenica 12 maggio, alla quale prenderanno parte 80 mila Penne nere. A fornire le stime è stato il generale Renato Genovese, presidente del Comitato organizzatore dell’adunata, durante la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Lombardia di venerdì 3 maggio

La scelta ha un significato profondo poiché si svolgerà nel centenario della fondazione dell’ANA, che nacque proprio nel capoluogo lombardo l’8 luglio 1919.

Per il capoluogo lombardo si tratta della quarta adunata dopo quelle del 1959, 1972 e 1992.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

adunata alpini milano 2019“La solidarietà, la laboriosità e la sobrietà sono valori alpini che Milano da sempre fa propri, condividendo quindi in pieno lo spirito di sacrificio e abnegazione di cui gli Alpini sono testimonianza – ha scritto il sindaco Giuseppe Sala sulla sua pagina Facebook commentando la decisione – Sarà una grande festa, autenticamente popolare, che porterà a Milano tanta allegria ma anche i migliori valori della nostra comunità”. “Sarà un onore e un piacere – ha concluso – poter abbracciare tutti gli Alpini d’Italia e del mondo, rafforzando un legame vivo e profondo con la nostra Città. Milano vi aspetta”.

Nel complesso sono 80 i cori e 20 le fanfare che animeranno per tre giorni la città. Domenica la sfilata partirà da corso Venezia e attraverserà il centro storico, per poi sciogliersi in largo Cairoli. A seguire la chiusura dell’adunata in Piazza Duomo. Quella del 2019, è stato ricordato, sarà anche l’Adunata del Centenario dell’Associazione Nazionale Alpini (Ana), fondata l’8 luglio 1919 proprio a Milano.

 

PROGRAMMA DELLA ADUNATA degli alpini milano

Informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale dedicato alla manifestazione : milano2019.it

Adunata Nazionale Alpini 2019 a Milano – 10, 11 e 12 maggio

Advertisement