OPEN HOUSE MILANO
OPEN HOUSE MILANO
Advertisement

OPEN HOUSE MILANO: torna il 25 e il 26 maggio la quarta edizione, un weekend di “architetture aperte” per conoscere e condividere l’architettura, per tutti.

Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti: un intero weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico. Open House Milano rivolge la propria attenzione agli edifici normalmente non accessibili, al patrimonio architettonico moderno e contemporaneo, per estendersi fino alla città in trasformazione, senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano dall’antichità in poi.

La terza edizione si è svolta sabato 5 e domenica 6 maggio 2018, registrando oltre 30.000 presenze in 114 siti aperti gratuitamente grazie alle visite guidate curate dai progettisti stessi, studenti e cultori d’architettura. Open House Milano è un evento internazionale per condividere e (ri)scoprire l’architettura di una Milano inedita fatta di edifici noti e meno noti.

Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwideevento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e quasi 50 città. In Italia è presente anche a Roma (2012) e Torino (2017) e Napoli (2019)

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il concept originale di Open House è nato a Londra ed è stato sviluppato da Open House Londra.

L’evento si svolge su tutta Milano, dal centro alle periferie. La città è stata divisa con l’antico criterio dei Sestieri: 6 aree che si sviluppano sulle direttrici delle storiche porte, dal centro alla periferia, per scoprire anche lo sviluppo urbanistico della città.

Un weekend di “architetture aperte” per conoscere e condividere l’architettura, per tutti.

Open House vuole invitare tutti ad esplorare e discutere il valore di un ambiente ben progettato, comprendere e conoscere le architetture della propria città e la loro storia.

Per il programma completo clicca QUI

Advertisement