MALTEMPO milano previsioni
Advertisement

MALTEMPO: già attivato il Centro operativo comunale (COC) in via Drago, per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro.

La Protezione civile ha emesso un’allerta arancione per temporali e vento forte con raffiche di vento fino a 50-70 chilometri all’ora su Milano a partire da questa notte e per la giornata di domani.

Il Comune, che ha già attivato il Centro operativo comunale (COC) in via Drago, per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione civile del Comune di Milano, invita le ditte che hanno cantieri aperti a prestare particolare attenzione ai ponteggi in esterno e raccomanda a tutti i cittadini di tenere comportamenti che possano aiutare a prevenire eventuali problemi dovuti al vento forte, come ad esempio rimuovere vasi non ancorati ai balconi o altri oggetti sospesi, ed evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi.

Infine si esortano i cittadini a segnalare immediatamente eventuali criticità ai Vigili del fuoco o alla Polizia locale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement