orticola milano
Advertisement

ORTICOLA: la più importante vetrina italiana per il vivaismo di ricerca nazionale e internazionale che da 23 anni destina i proventi al verde cittadino.

Orticola, da sempre la più importante vetrina italiana per il vivaismo nazionale e internazionale, quest’anno ha scelto come tema “Piante amiche: le buone associazioni botaniche”. Fare del buon giardinaggio vuol dire saper combinare le piante tenendo conto delle loro esigenze e dei loro comportamenti, favorendo accostamenti basati non solo sulla forma, sul colore e sulla fioritura, ma soprattutto sulle necessità delle piante e sul modo di convivere tra loro. Creare buone associazioni botaniche significa quindi associare piante con le stesse esigenze, per dar vita ad accostamenti che permettano loro di crescere nel modo migliore possibile.

Dal 17 al 19 Maggio 2019 la Mostra Orticola sarà visitabile ai Giardini Pubblici Indro Montanelli, con incontri, laboratori, vivaisti, start up e molto altro. Parte dei proventi derivanti dalla Mostra sarà destinata ai Giardini Indro Montanelli e, in particolare, all’aggiornamento e alla fornitura di nuove mappe che troveranno spazio nelle bacheche dei giardini. Ma non finisce qui: Orticola si allarga anche “fuori dai cancelli” dei Giardini Pubblici con varie iniziative dedicate alla città di Milano. Al Castello Sforzesco si celebra la figura di Leonardo da Vinci e i 500 anni dalla sua morte con Orticola per Leonardo, mentre il FuoriOrticola ha in serbo moltissimi appuntamenti sia nei musei, con Orticola al Museo, sia in giro per la città, con le Vetrine Fiorite ed altri eventi. C’è profumo di primavera… sta arrivando Orticola!

Dal 

Al

Giardini Pubblici Indro Montanelli
Via Palestro
Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement