PARCO DELLE CAVE
PARCO DELLE CAVE
Advertisement

PARCO DELLE CAVE: 10 passeggiate notturne nel Parco delle Cave alla scoperta di questi meravigliosi insetti nel periodo “magico” della loro breve Danza Nuziale.

Vista la straordinaria partecipazione alle precedenti edizioni e per offrire a tutti la possibilità di vivere un evento così raro mantenendo le principali norme per una presenza corretta nei confronti delle lucciole, in questo 2019 gli Amici della Cascina Linterno con il patrocinio del Municipio 7, hanno predisposto ben 10 passeggiate notturne nel Parco delle Cave alla scoperta di questi meravigliosi insetti nel periodo “magico” della loro breve Danza Nuziale.

Il percorso nell’ambiente notturno, straordinario, meraviglioso e punteggiato da tantissime Lucciole, verrà curato nei minimi dettagli, da persone preparate, con 5 serate di mercoledì ed altrettante di sabato e tutte con partenza ed arrivo in Cascina Linterno, in Via F.lli Zoia 194 – Milano.

Dalle 20 e 45 alle 21 e 45, in attesa del buio, verrà predisposta la “pre Lusiroeula” con presentazione di libri, poesie e brevi momenti artistici.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le passeggiate verranno precedute anche da un breve briefing non solo sulle caratteristiche di questi straordinari insetti, ma soprattutto sulle poche e semplici regole da rispettare per ridurre al minimo l’impatto al delicato ecosistema notturno provocato dalla nostra presenza. Dobbiamo infatti avere ben chiaro il concetto che, in quelle magiche serate, saremo noi gli “intrusi” e quindi dovremo impegnarci concretamente per una corretta e consapevole frequentazione.

Le date: Sabato 18, 25 maggio, 1, 8 e 15 giugno. Mercoledì 22, 29 maggio, 5, 12 e 19 giugno.

Al fine di evitare problemi alla viabilità vi invitiamo a raggiungere Cascina Linterno con i mezzi pubblici e, se ritenete indispensabile usare la vostra autovettura, consigliamo di utilizzare i parcheggi del Campo Sportivo Kennedy (Via Olivieri) o della vicina via Cardinale Tosi.

Come raggiungerci: Autobus 49 da M1 “Inganni” o M5 “San Siro”, Autobus 63 o 78 da M1 “Bisceglie”, Autobus 67 da M1 “Bande Nere.

QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE ALTRE INFORMAZIONI.

Advertisement