fondazione prada pedro almodovar milano
fondazione prada pedro almodovar milano
Advertisement

Fondazione Prada Cinema presenta la quinta serie di “Soggettiva” a cura di Pedro Almodóvar.

Sabato 1 giugno alle 21 al Cinema della Fondazione Prada il regista sarà presente alla proiezione speciale del suo nuovo film Dolor y Gloria, in competizione ufficiale al 72° Festival di Cannes.

“Soggettiva Pedro Almodóvar” è al Cinema della Fondazione Prada a partire dal 6 giugno insieme a un nuovo programma dedicato al cinema spagnolo.

Sarà composta da 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione del famoso regista

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

«Quando ho selezionato questi 8 film spagnoli, ho cercato di scegliere quelle pellicole che hanno superato la prova del tempo, confermando il loro valore
cinematografico. Ho anche voluto presentare al pubblico italiano una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna», ha dichiarato il regista.

 

 

pedro almodovar milanoDOLOR Y GLORIA

2019, 114’ min.
Versione originale spagnola con sottotitoli italiani

Regia: Pedro Almodóvar
Attori: Penélope Cruz, Antonio Banderas, Leonardo Sbaraglia
Nazione: Spagna
Formato: DCP
Distribuzione: Warner Bros. Entertainment Italia

Salvador Mallo, un regista in crisi, fa una serie di rincontri.
Alcuni in carne e ossa, altri avvengono nella memoria. La sua infanzia negli anni ’60, quando, in cerca di una vita migliore, emigrò con i genitori in un villaggio della regione di Valencia; il primo desiderio passionale; il suo primo amore adulto a Madrid negli anni ’80 e il dolore della sua fine, ancora vivo ed emozionante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la prima scoperta del cinema e il vuoto insondabile di fronte all’incapacità di continuare a girare. Quando Salvador riscopre il suo passato, sente il bisogno urgente di raccontarlo ed è attraverso questo bisogno che trova la sua salvezza.

Advertisement