GIARDINO INDRO MONTANELLI
GIARDINO INDRO MONTANELLI
Advertisement

GIARDINO INDRO MONTANELLI: la struttura viene riconsegnata alla città in occasione dell’apertura della XXIV edizione di Orticola di Lombardia.

Viene ufficialmente riconsegnato alla città il Gazebo della musica, luogo simbolo all’interno dei Giardini Indro Montanelli su via Palestro. Grazie all’accordo di collaborazione tecnica con il Comune di Milano nell’ambito del progetto “Cura e adotta il verde pubblico”, il gazebo è stato rinnovato e rivalorizzato da Fidenza village e tornerà a disposizione dei cittadini milanesi e di tutti gli ospiti internazionali che visiteranno la città, in occasione di FuoriOrticola di Orticola di Lombardia, il programma di eventi collaterali alla prestigiosa Mostra mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi – giunta alla XXIV edizione – in programma dal 16 al 19 maggio.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla rivitalizzazione di un luogo simbolo di Milano – ha commentato Edoardo Vittucci, Business Director di Fidenza village –. Sostenere e valorizzare il territorio è nel nostro DNA e sentiamo un forte legame con la città di Milano alla quale ci legano valori come la promozione della creatività e l’amore per l’ambiente”.

In particolare, i lavori hanno riguardato il recupero estetico e funzionale delle varie parti della struttura metallica, con la sua riverniciatura, il ripristino della pavimentazione in porfido e del cordolo in ciottoli, la revisione della copertura, la pulizia dei canali di gronda, del basamento in cemento e degli scalini in pietra.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In occasione di FuoriOrticola, Fidenza village ha collaborato con Irene Cuzzaniti, giovane talento del Garden design, per realizzare un allestimento green che vede l’impiego di piante secche sapientemente integrate con elementi decorativi riciclati.

Fidenza village si occuperà della manutenzione e della pulizia del gazebo fino a dicembre 2020, prevedendo una serie di iniziative aperte alla città.

La prima di queste consiste nel concerto gratuito “Tributo a Verdi e Puccini” del pianista Gioele Muglialdo che si terrà questo sabato 18 maggio alle ore 17 all’interno della rassegna di eventi Piano city Milano.

Advertisement