nowr milano
nowr milano
Advertisement

NOWR, LA NUOVA APP PER SCOPRIRE LA CITTÀ

Nasce “NOWR”,  l’app per scoprire quello che succede nella nostra città e per fare incontrare persone che nutrono interessi e passioni comuni.

Nowr è uno strumento che stimola la socialità, il suo scopo infatti è proprio quello di spingere i suoi utenti ad uscire di casa e partecipare ad eventi ed iniziative per conoscere nuovi amici con i quali condividere vita, azione, esperienze.

La comunicazione di Nowr passa attraverso Foto e video che permettono di immergersi subito nel mood di quello che si sta vedendo. È un’app che spinge ad utilizzare un linguaggio immediato ed iconografico: le emoji che descrivono il post dando un indizio sullo spirito dell’evento senza bisogno di utilizzare molte parole.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 L’agenda degli eventi Nowr ha una finestra temporale limitata: dall’istante in cui la si guarda ad un massimo di 10 giorni. Questo la rende attuale e dinamica, perché “The life is Nowr”. Inoltre i contenuti vengono messi a disposizione dell’utente secondo un criterio di prossimità. La mappa è stata pensata proprio per questo: informare con un colpo d’occhio su quello che succede attorno a chi la apre con i contenuti relativi a quello che succede nelle vicinanze.

La lista invece è strutturata per priorizzare gli eventi con più interazioni, quindi di maggior interesse, ma sempre nei pressi di chi la lancia: 10km è il raggio soggetto a questa regola per far si che non vengano mostrati per primi eventi troppo distanti per poter presenziare.

 Qualsiasi utente può creare contenuti all’interno di Nowr e diventare protagonista della vita in città! Basta crearsi un account e, con pochi passaggi, si può far sapere a tutti che cosa si sta organizzando o anche semplicemente quello a cui si sta partecipando.

Tutto ciò che viene condiviso può essere visto da chiunque, ogni utente avrà accesso a informazioni quali: tipologia di evento e data e ora in cui avverrà, sarà poi a discrezione del creatore del post decidere se rendere pubblica anche la location o dare accesso a questa informazione solo agli utenti da lui approvati.

L’app è stata progettata sia per  dispositivi iOS che Android ed è già disponibile per il download gratuito su Apple Store e su Google Play Store .

Provala subito ! Per scaricarla gratuitamente clicca QUI

 

nowr

 

NOWR è un’idea  di Officina Srl, una giovane start up con sede a Padova che si occupa di Innovation Technology, specializzata in gamification (l’utilizzo di elementi mutuati dai giochi e delle tecniche di game design in contesti non ludici) e engagement.

Così  Filippo Riello CEO di Officina Srl, descrive NOWR “Con NOWR puntiamo ad incrementare la dinamicità della città, rendendo speciale e condivisibile ogni singolo momento di aggregazione e affidando alle emozioni degli utenti la valutazione di qualità e attrattività degli eventi. La nostra app oltrepassa il concetto di vetrina digitale statica di eventi, NOWR vive di aggiornamenti in tempo reale come racconta il suo pay-off “now where you are”. Vogliamo raccontare la città in modo diverso, creare tendenze e mettere in contatto le persone nei piccoli centri storici ma anche in grandi metropoli come Milano.”

 

Per ulteriori informazioni e per provare gratuitamente la nuova App, visita il sito ufficiale ! Clicca QUI

Advertisement