VIA VITTOR PISANI
VIA VITTOR PISANI
Advertisement

VIA VITTOR PISANI: l’edificio attualmente esistente è stato realizzato tra gli anni ’50 e gli anni ’60 del XX Secolo e verrà sostituito da un palazzo sempre destinato al terziario.

L’edificio di via Vittor Pisani 22 (angolo via Boscovich) sarà demolito e al suo posto verrà costruito Vp22, uno stabile più moderno. Lo rende noto UrbanFile. L’edificio attualmente esistente è stato realizzato tra gli anni ’50 e gli anni ’60 del XX Secolo con funzione direzionale (uffici) e verrà sostituito da un palazzo sempre destinato al terziario.

Il progetto è a cura di Tectoo mentre l’intervento immobiliare è promosso da Am Holdings, che ha già “firmato” la ristrutturazione di Palazzo Ricordi e la realizzazione del palazzo del Mondadori Multicenter di via Marghera. A fine giugno si inizia con le impalcature per la demolizione “protetta” dello stabile esistente.

Il nuovo edificio ospiterà tra l’altro un volume di uffici con vista “full” sullo skyline milanese a livello rialzato rispetto alla terrazza. Secondo quanto si legge nel sito ufficiale del progettista, la facciata è caratterizzata da dispositivi di ombreggiamento ed elementi in ceramica bianca prodotta per estrusione e colatura. Gli “alberi di ceramica” sono personalizzati in quattro tipologie in base al loro orientamento, a seconda della variazione delle posizioni del Sole e della conseguente luce che penetra all’interno degli ambienti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement