MOONIGHT
MOONIGHT
Advertisement

MOONIGHT: in programma talk, open lab, gare di poesia, tour notturni e dj set per festeggiare questa speciale occasione.

Giovedì 4 luglio 2019 il Museo della Scienza diventa teatro di una cult night dedicata ai 50 anni dal primo allunaggio. In programma talk, open lab, gare di poesia, tour notturni e dj set per festeggiare questa speciale occasione.

Tappa obbligatoria per millennials e neofiti di Instagram è MOONSELFIE nel chiostro del Museo, dalle 18:00 fino alla fine dell’evento. Magari sarà di ispirazione per la POETRY SLAM lunare (dalle 20:00 alle 21:00), gara all’ultima strofa con dedica al satellite terrestre.

La Luna in teatro è protagonista con una performance interattiva ispirata al film “Apollo 13”, mentre dalle 21:00, nel chiostro, il dj set farà ballare gli stralunati sulle note delle hit musicali targate 1969 (anno del “grande passo per l’umanità”).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ma ci sono attività pensate anche per gli astronauti di domani: dal laboratorio CIBO SPAZIALE, al percorso GIARDINI LUNARI (consigliato agli appassionati di “moon gardening”) fino all’evento LUNATICI, dedicato ai cinefili, che potranno dilettarsi in attività di regia nella “Tinkering zone”.

Su prenotazione i progetti ARCHIVI SPAZIALI e OBIETTIVO SPAZIO, che raccolgono collezioni di oggetti cosmici, incluso un vero frammento di Luna.

Infine, se siete in vena di ampliare i vostri orizzonti culturali, potete assistere a diverse conferenze cui parteciperanno i nomi illustri della rappresentanza italiana nello Spazio.

Dress code: a touch of silver.

Per info e prenotazioni visita il sito ufficiale.

Advertisement