METEO MILANO
METEO MILANO
Advertisement

METEO MILANO: nel pomeriggio dell’1 luglio annuvolamenti e dalle ore 12 il avviato monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro.

Il centro meteo della Regione Lombardia ha emanato un’allerta meteo in codice giallo per rischio temporali forti a partire dalle ore 12 di oggi. Per questo l’Amministrazione ha disposto l’attivazione del Centro operativo comunale (COC) in via Drago. La Protezione civile comunale monitorerà i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e il radar per verificare eventuali superamenti dei livelli di sicurezza.

“Previsto in mattinata sulla Lombardia cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori. Nel pomeriggio annuvolamenti cumuliformi su Alpi e Prealpi, in serata nuvolosità in aumento anche sulla pianura. Dal pomeriggio saranno possibili locali rovesci temporaleschi su Valtellina, Valchiavenna, Valcamonica e settori sud-occidentali della regione. Nel tardo pomeriggio e in serata aumenterà la probabilità di temporali forti, in particolare sui settori alpini, prealpini e sulla pianura occidentale”, si legge nel bollettino diffuso dalla regione.“

Advertisement