PLAYGROUND MILANO LEAGUE
PLAYGROUND MILANO LEAGUE
Advertisement

PLAYGROUND MILANO LEAGUE: grande torneo finale il 4 luglio in Piazza Ventiquattro Maggio, la visione da parte del pubblico è gratuita.

Adidas Playground Milano League è uno dei più importanti progetti realizzati sui playground milanesi, un contenitore di eventi che popolano i campetti e i giardini della città e che avrà il suo evento finale in Piazza Ventiquattro Maggio.

L’iniziativa nasce con l’intento di avvicinare i giovani al mondo del basket 3×3 e creare una comunità di sportivi che vivono lo sport promuovendone la diffusione e lo sviluppo.  Nel corso di Giugno i playground milanesi sono stati lo scenario di “The League”, il torneo 3×3 maschile e femminile che ha coinvolto i ragazzi dai 13 anni in su, e delle attività di minibasket destinate a bambini e ragazzi di età compresa dai 6 ai 12 anni.

Ora che le fasi eliminatorie si sono concluse, si avvicina l’evento finale del torneo, che avrà luogo in Piazza Ventiquattro Maggio il 4 Luglio a partire dalle ore 17 e sarà denominato The Minals, nome nato dalla fusione tra le parole “Milano” e “Finals”.  Oltre alla finale del torneo, The Minals avrà un programma ricco di iniziative collaterali: durante la serata si svolgeranno partite di wheelchair basket (pallacanestro in carrozzina) e si terranno performance di street art, con momenti di musica, racconti ed altro ancora.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’evento si pone inoltre l’obiettivo di generare risorse da destinare alla comunità, con particolare attenzione alle attività di Social Responsability.  A questo scopo vi sarà l’installazione di una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere, presso un playground di ciascun Municipio, e il posizionamento di canestri da minibasket in alcuni playground presenti in città.

Clicca qui per maggiori informazioni.

DOVE E QUANDO

Giovedì 4 Luglio 2019.

Piazza Ventiquattro Maggio.

COME PARTECIPARE

Non è possibile iscriversi: all’evento The Minals partecipano infatti soltanto le squadre uscite vincitrici dai due giorni del torneo The League.  La visione da parte del pubblico è gratuita.

Advertisement