METEO
METEO
Advertisement

METEO: tra le zone maggiormente coinvolte dall’ondata di caldo ci sarà il Piemonte, la Lombardia, l’alto Adige, il Veneto, l’Emilia Romagna.

Torna il caldo a Milano. Secondo quanto riportato dal portale dell’Aeronautica Militare, le temperature arriveranno fino a 39 gradi nella giornata di giovedì 25 luglio a causa di una grossa massa di aria calda proveniente dal deserto algerino che sta causando un’importante ondata di caldo africano sull’Italia.

Il team del sito iLMeteo.it avvisa che la fiammata di origine africana colpirà principalmente il Nord, gran parte delle regioni centrali e la Sardegna. Tra le zone maggiormente coinvolte ci sarà il Piemonte, la Lombardia, l’alto Adige, il Veneto, l’Emilia Romagna e poi a scendere la Toscana, l’Umbria e solo locali tratti interni del Lazio. Tante le località che potranno toccare punte fino a 39-40°C tra cui Vercelli, Alessandria, Asti, Novara, e poi ancora Pavia, Verona, Reggio Emilia e Bologna fino a Padova e Bolzano.

Il gran caldo africano terminerà nel corso del weekend quando un ciclone di origine atlantica riuscirà a raggiungere le regioni del Nord. L’aria decisamente più fresca in arrivo innescherà violenti temporali che tra sabato e domenica investiranno dapprima le regioni settentrionali e poi anche quelle centrali. In questa fase le temperature subiranno una diminuzione anche di 10°C, ponendo fine a questa seconda ondata di caldo africano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Advertisement