Milano Women Rowing Cup boost
Milano Women Rowing Cup boost
Advertisement

LA PRIMA EDIZIONE MILANESE IN DARSENA DELLA REGATA 8+ FEMMINILE SPRINT 222 METRI

Con la Milano Women Rowing Cup, dal 13 al 15 settembre 2019, le acque del Naviglio si tingono di rosa per ospitare l’evento internazionale di canottaggio delle squadre universitarie femminili alla sua prima edizione a Milano: in gara l’otto (8+), la “regina” del canottaggio, l’imbarcazione composta da 8 atlete più una timoniera a poppa.

Punto di partenza di questa regata sprint su una distanza di 222 metri è la sede dei Marinai d’Italia in Darsena, in viale Gorizia 9.

Oxford, Cambridge, Università di San Pietroburgo, Università Cà Foscari di Venezia, Equipaggi ex atlete nazionale italiana canottaggio e Canottieri Olona: queste le divisioni femminili degli equipaggi che hanno già aderito all’evento, atlete provenienti dalle migliori università italiane e straniere.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Una tre giorni con un ricco programma, che prevede gli allenamenti il 13 settembre, le vere e proprie regate nel pomeriggio del 14 settembre dalle ore 15 con finale in notturna e premiazioni. Domenica 15l’alzabandiera presso la sede dei Marinai d’Italia, l’inno nazionale eseguito dalla Fanfara degli Alpini di Milano, l’incontro istituzionale tra i Municipi 1, 5 e 6 con gli equipaggi stranieri e l’inaugurazione presso Piazza XXIV Maggio della festa dello sport in collaborazione con il CONI Milano.

La Milano Women Rowing Cup è un evento internazionale di grande impatto emotivo volto a riscoprire e nobilitare la tradizione milanese attraverso lo sport valorizzando il made in Italy e sensibilizzando all’importanza dei beni culturali e paesaggistici di Milano e dintorni.


Patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano, Federazione Italiana Canottaggio, CONI Lombardia, Consorzio Ticino Villoresi e Consolato e Camera di Commercio inglesi, l’evento ambisce a diventare un appuntamento ricorrente con LILT Milano (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) come Charity Partner, quale principale strumento per la salvaguardia della salute. In collaborazione con le società remiere presenti in zona: Associazione Marinai d’Italia, le Canottieri Milano, Olona, San Cristoforo.

Advertisement